lunedì 21 marzo 2011

Vacanze in terra veneta



ciao miei cari Bloggerszzz,

son tornata dalle mie vacanze trascorse quest'anno non al mare bensì in Italia, non tanto per patriottismo quanto per impossibilità di recarsi nei luoghi dove andrei in questi periodi, con un figliolo piccino che troppe ore d'aereo non me la sentivo...
Ma alla fine si è rivelata una bella scelta, mi son vista due città mai viste prima, Padova e Verona, che sopratutto quest'ultima mi son piaciute molto, poi anche Venezia già vista e rivista, ma sopratutto abbiamo trovato un punto d'incontro coi nostri amici Teteschi di Cermania,e col loro figlioletto che ancora non conoscevamo, visto che ci siamo beccate l'ultima volta 3 anni fa.
Ganzissimo :)
Ferdi e Seba son nati con 3 mesi di distanza, ovviamente non si capivano, ma giocavano comunque insieme, sopratutto si rincorrevano, e mettevano a soqquadro i ristoranti in cui andavamo a cena.
Oh, ammazza quanto costa andare a giro con un figliolo piccino... cioè non è che puoi mangiare un panino per strada mentre cammini, cioè un attimo ti devi placare, fargli mangiare un piattino di pasta, cambio culo, relax un attimino... e pela... e pela...alla fine dei 4 giorni abbiamo speso un'eresia di conti ristoranti! Ma mangiato da dieci, praticamente non abbiamo fatto altro, visto il tempo inclemente, Seba armato di Chantilly a saltare nelle pozze :)
Stavamo di base a Padova, all'Hotel Patavium, molto carino che consiglio - poi ogni giorno ci siamo spostati, andando a visitare Venezia, cazzeggiando in giro, perdendoci tra campielli e viuzze, e smoccolando coi passeggini su per quei ponti, senza visitare niente in particolare, solo la Basilica di San Marco velocemente - Verona, una chicca di città, mi è garbata a palla, un amore davvero, ma tempo di cacca che non ci ha permesso un granchè.

E Padova? Padova è carina, la Cappella degli Scrovegni di Giotto vale da sola una visita in questa città, ed è comunque un'ottima base per spostarsi in zona. Impressionante la basilica del Sant'Antonio di Padova, con il Gattamelata di Donatello just in front ;)

Qualche raccomandazione per il mangiare?
Mario & Mercedes a Padova, un ristorante stupendo buonissimo, vi dico solo che ci siamo andati due volte, tutto buonissimo, primi secondi antipasti dolce, TUTTO!!
La Greppia a Verona, inerpicato su una straducola del centro, siamo entrati dubbiosi, ci dava l'idea di trappola per turisti invece si è rivelato buonissimo e il servizio GENTILISSIMO!! Il Leo ha preso il bollito mosto, e gli sono arrivati con tanto di carrello, tagliavano i pezzi lì x lì, e 5 salsine signori 5 :)
PS: ho finito ora di fare il post, e ho sentito al Tg del fantasmagorico spot pubblicitario girato dal nostro amato Cribbio PierSilvio l'Invincile che ci incita molto Ducentemente a girare l'Italia....
E' UNA PURA CASUALITA' :)



2 commenti:

Ristoranti Treviso ha detto...

Patavium hotel? mai sentito parlare ... ma sembra che hai avuto volta buona :)

Elisa ha detto...

deve essere di recente apertura - molto carino comunque!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...