mercoledì 6 gennaio 2010

Siena 1 - Fiorentina 5

Oramai le partite non le seguo più come un tempo, più precisamente come nell'era A.S*, un le guardo concentrata, un ce la fo a prendere appunti per le mie famose e fantasmagoriche pagelle, per di più riesco anche poco ad andare allo stadio, nonostante l'abbonamento, e questo mi fa girare ancora di più i coglioni.

Ma oggi almeno il primo tempo me lo son visto, una partita liscia come l'olio, quando la parte così, che a metà primo tempo sei 3-0 poi tu vai unto. E dire che a Siena se ne busca quasi sempre, anche due anni fa per la mia prima trasferta a Siena si perse 1-0. E poi piove sempre a Siena, un guardar questi giorni che l'è una vita un si vede un pezzettino di cielo, ma a Siena e piove sempre a prescindere. In quello stadiaccio in buca, sembra quello dell'Ikea, come quello dell'Empoli.

Tornando alla partita, noto con piacere che durante le vacanze hanno svolto a modino i compiti a casa su "come si calcia una punizione" e "come si calcia un calcio d'angolo". Porca Miseria, oicchè gn'è preso??? addirittura due gols attenzione!! Di solito e si fa cahare, oggi du gols. Uau.


I' Daino rotto è stata una brutta tegola, della serie ma che siamo sicuri sicuri si vuole vendere Natali?... I' Felipino novo però s'è mosso bene, ha sfiorato il gol due volte, ha preso diverse pedate per la patria Viola, è stato bravo.

O che capelli gl'ha Frey?? va bene che deve tenere alla moda il look per meritarsi il famoso coro "quanta fiha c'avrei coi capelli di Frey" ma indò va con quei buccolotti?? E pare Shirley Temple mora! (quella bionda the real original è ovviamente Donadel).


Purtroppo le pagelle non gn'a fo, ma sul link troverete quelle serie di fiorentina.it


Una parolina la spendo anche su Reginaldo, il mitico Reginaldo, ex nostro e della Canalis (e ci credooooo) a cui avevamo dedicato più cori tra cui il mitico ballo remixato della Macarena, ovvero sulle note e sopratutto con le mosse della Macarena, con tanto di piroetta sculettante, tutta la Curva cantava in coro:


"Insacca la palla in rete Reginaldo, insacca la palla in rete Reginaldo, insacca la palla in rete Reginaldo, oooohhhh Reginaldo" zan e giravolta

*As* Avanti Sebastian

Glossario:

Andare unti: come sull'olio, andare unti significava andare lisci e veloci
Buccolotti: acconciatura riccioluta morbida e sbarazzina


Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...