giovedì 28 agosto 2008

Sardegna

E' stata una vacanza stupenda! Rilassante, allegra, sgrifate eccezionali, compagnia ottima, tempo buono e mare cristallino, che si vuole di più dalla vita? un Lucano.


Eravamo a Stintino, più precisamente a 400 mt dalla spiaggia della Pelosa, un posto famosissimo, una della spiagge più belle della Sardegna. Troppo famoso però, non avevamo fatto i conti con il turismo di massa, io non avevo mai visto una cosa del genere, roba pesa, tanta ma così tanta gente che non c'era sole dalle file serrate degli ombrelloni, e non si poteva dire il colore della sabbia perchè era tutto un asciugamano... non sto scherzando. Ci siamo limitati ad andarci la domenica 24 che all'inizio era un pò nuvolo (ma alle 08,30 am c'era già gente....) e lunedì 25 che molta gente era già partita... la foto della passerella è fatta lunedì 25 agosto.
Noi andavamo a 5 minuti di macchina alle Saline, una spiaggiona lunga e bella (la prima delle foto grandi) con sassolini bianchi delicati e lisci, che non facevano male e non si attaccavano. Il top.
La casa che avevamo affittato tramite agenzia (casa-vacanze a Stintino) era STUPENDA. Cara eh, ma veramente meravigliosa. Un pergolato verandato enorme, la pace più assoluta, giardinetto e sopratutto il barbecue... che grigliate di ciccia gente, voi non capite che vuol dire andare in vacanza con Illeo e Massi e dargli carta bianca sulla cena! Sono ingrassata a vista d'occhio!
 
Io e l'Ila (la mia cugina adorata, incinta anche lei di due settimane dopo di me, che sincronia eh!) siamo state coccolate e servite e riverite nel coscetto, abbiamo fatto poco e nulla, tranne riposarci, camminare nell'acqua, dormire, giocare a racchettoni e stare da dieci.
Fagiolo e Tondino (le rispettive pance...) hanno goduto come porcelli.
 
Le sere non abbiamo fatto la nightlife agitata, bensì entusiasmanti tornei di briscola, scopone ,21 e Macchiavelli, con turnate di culo alterne.
 
Una sera però siamo andati a cena a Alghero (distante 50 km circa da noi) che è abbastanza bellina come cittadina, molto viva. Il ristorante è il Casablanca, ma direi che si può anche sorvolare, non era niente di speciale, anche se loro che hanno mangiato il pesce erano contenti.

Organizzazione del viaggio da dieci, considerando che stavamo solo una settimana, abbiamo optato per il Fly and Drive: volo Pisa-Alghero con Ryan Air, e noleggio auto Europcar. Una ganzata, da rifare definitely, altro che ore e ore nei traghetti pulciosi.

Ora vacanze archiviate, io mi concentro sulla gravidanza e mi butto a capofitto nel corso di guida, prima di sbuzzare completamente e diventare una balenottera mi piacerebbe fare un weekendino a Roma, o il sogno dei sogni sarebbe andare in trasferta a Monaco... inutile sognare, le finanze son quelle che sono... ma mai dire mai :)

Buon inizio Settembre a tutti!









Spiaggia delle Saline vista dalla Torre




Spiaggia della Pelosa lunedì 25 agosto

8 commenti:

Aelys ha detto...

Evviva il mareeeeee! Anch'io me lo sto godendo qui al sud! Ti comunico che dovrei essere a Firenze intorno al 9-10 settembre, ma è ancora da confermare...

simona ha detto...

Io lo dico che é un posto da favola!!!
Bravi ottima scelta e che bella panciotta!

Anonimo ha detto...

Bentornati ragazzi! Proprio una bella vacanza, sono contenta per voi ed anche per me che domenica, finalmente, parto anche io per le sospiratissime vacanze in quel di Minorca! Non se ne po' proprio più di lavorare!!!!!
Complimenti per il pancino, se ancora lo possiamo chiamare così, si vede proprio che il fagiolo ha goduto!
Baci a tutti.

Michela ha detto...

Pancino bellissimo!!!! Ma allora, è un fagiolino o una fagiolina???? (Io tifo sempre per le femmine!)
Oh, se hai bisogno di consigli e delucidazioni...io sono ancora fresca fresca...guarda, giusto ieri me ne è venuta in mente una (dato che il seggiolino della Fiorenza questa estate ha fatto il giro delle macchine di babbo, mamma e nonni...un incubo..."ma il seggiolino è rimasto nella macchina d'i mi' babbo...come si fa ora a andare al mare????"):PRIMA DI FARTI REGALARE MILLE CAXXATE CHE NON TI SERVIRANNO A UN TUBO...FATTI REGALARE DUE SEGGIOLINI PER LA MACCHINA DELLA 2 FASCIA (CIOE' QUELLI DAI 13 AI 18 KG)...perchè l'ovetto lo sposti facile...ma il seggiolino successivo ti consiglio di piantarlo sulla macchina e non spostarlo più!!!!

Anonimo ha detto...

Mi immaginavo ci fosse un esagerazione di gente, comunque il posto vale...la sardegna è sempre bella.Ora si vede bene il tuo pancino è? io ti manderò una foto tramite telefono del mio...oh appena sai se è m o f fammi sapere perchè sono curiosa.
un bacino checca
se passi dalla casa di figline o giù di li chiama magari ci si vede!!!

Elisa ha detto...

Hola bimbine :)

@ Aelys: ti è arrivata la mia mail? hai bisogno di trovare da dormire, o come fate?

@ Vale: ora tocca a teeee! e vai, quando noi/loro rinizieranno con lo stress te sarai sulla spiaggia :)

@ Ciana: codesta l'è una bella idea vedi... chiederò consulti, don't worry... sto ancora pensando se mettere la lista di nascita o no..

@ Checca: ciao!! te come stai?? un pò meglio? lunedì ho l'eco... vediamo...

Anonimo ha detto...

Ciao Elisa!bella la vacanza eh?anch'io ero in Sardegna, ma dalla parte opposta,a sud verso Pula..mare fantastico relax mangiate e, non ci crederai, ma per la partita a Praga si è istituito un mini viola club con tessera sky che te lo raccomando!

Anonimo ha detto...

l'importante è che ci fosse il barbecue !!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...