mercoledì 13 agosto 2008

Fiorentina - Slavia Praga 2 - 0

Non si sapeva davvero che aspettarci da questa serata. Questo Slavia Praga era un nemico sconosciuto, a pelle non faceva tanta paura, ma aveva comunque vinto il campionato anno scorso e buttato fuori l'Ajax dalla Champions...Noi non si sapeva a che punto fisico s'era...ancora imballati? Ancora una squadra non proprio unita? Incognita.
Pubblico delle grandi occasioni, più di 30,000 biglietti venduti, Firenze risponde presente anche il 12 di Agosto (e i gobbi hanno venduto 7,000 biglietti per domani... brutti vu siete!).
Ma si parte subito bene, al 3' gol su punizione STUPENDA di Mutu. E vai!! Poi ci si addormenta un pò, a tratti qualche spunto brillante ma in generale abbiamo seguito il ritmo blando degli avversari, mantenendo comunque io dico un buon 80% di possesso palla nel primo tempo. Al rientro lo Slavia si vedeva che era più vispo, ma il Gila di rapina zac! di testa il secondo, e primo violino sotto la Fiesoleeee! Loro provano a reagire, icchè deano fare, ma noi si mantiene palla, e alla fine dei salmi non hanno mai tirato nello specchio della porta e mai un calcio d'angolo. Mette dentro il tandem Pazzo-Osvaldo, ma mentre il primo è stato sfortunato/bischero, il secondo per pura vanesia se n'è mangiati 2. Se si chiudeva 3-0 l'era meglio, ma insomma un ci lamentiamo, io lo so che dentro ognuno di noi c'è lo spettro Everton (2-0 all'andata, 2-0 per loro al ritorno, supplementari da panico e rigori....) ma io dico se si va là convinti questi s'asfartano.
Le pagelle quando sono allo stadio non le faccio, non ho da scrivere e non riconosco i giocatori, ma posso dire che:

FREY 6 1/2 Praticamente mai impegnato, però nelle uscite a cui è stato chiamato risponde presente in modo possente e sicuro. Altro poerino non ha avuto da fare

FELIPE MELO 8 + Mitico! Il nostro nuovo eroe! Era ovunque, lottava su ogni pallone, entrava a Karate Kid (come ha detto Illeo) sugli avversari, io dico facendogli anche male, ogni azione passava o partiva da lui, s'è messo pure a fare l'animatore della curva, a posto!

SANTANA 6- Parte bene, qualche azione da applausi, ma poi mi si mette a battere due calci d'angolo di fila a cazzo di cane, e rinizia a intrecciarsi col pallone come solo lui sa fare... vabbè, forse ancora non è al massimo della brillantezza... speriamo Santanino...

MUTU & GILA 7 Le loro firme sui due gol ci stavano davvero da dieci. Alla prima occasione davvero importante non hanno deluso le aspettative.

Olèèèèè!! Forza Violaaaa!! Ora per il ritorno bisogna moccolare per vederla, stanno facendo di tutto per metterci il bastone tra le ruote, nemmeno la diretta radiofonica del Guetta c'è, roba da toccassi i coglioni, speriamo bene....

2 commenti:

Tina Di Mauro ha detto...

Ciao, il tu blog è molto interessane. Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina. Se vuoi vieni a trovarmi. Ciao

Elisa ha detto...

Cia Nonna Papera,
a settembre quanto si torna passo volentieri :)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...