lunedì 11 agosto 2008

Blog Cena da Angiolino

C'è stata la ganzissima blog-cena! Che figata, ci siamo divertiti davvero. Per via della data "infelice" (in realtà Firenze ora è d'un rilassante smisurato) eravamo 4 gatti in fila per 3 col resto di 2, ma ci siamo trovati benissimo e ci siamo ammazzati dalle risate. L'accozzaglia era variegata, ma ci siamo trovati bene. Eravamo: io, Illeo, Demonio, la simpaticissima Valerie, il motociclista latin lover Gandalf, Simona alias Testimone di Nozze e Liberino. E poi dice che internet aliena e ammazza i rapporti sociali, ma di che! Nel nostro caso è stato solo un bene. E son convinta che se si dice di rifarlo in autunno e siamo un dico tutti ma tanti ci si butta anche più via.

Luogo della ricca sgrifata Angiolino, in Via Santo Spirito, sempre nella mia solita zona preferita, eh lo so sono un pò fissata, ma c'è da dire anche che unn'è che ci s'avesse questo vasto ventaglio di scelta, l'è grassa se se n'è trovato uno aperto di domenica sera. Comunque si è rilevata una scelta azzeccatissima: posto supertipico, con il bancone all'entrata, i prosciutti appesi, raccolto, cucina a vista, sia i camerieri che in cucina gente italiana, anzi fiorentina, per lo meno i camerieri, tra l'altro simpaticissimi, son stati gentili e con quel pungente ironico tipico nostro (mitico e indimenticabile lo sguardo rifilato al Demonio quando gli ha chiesto il caffè macchiato!).

Abbiamo optato tutti per un antipasto e un secondo, tranne la Simo che invece del secondo ha preso i tagliolini ai fiori di zucca, sembra che abbia gradito! Tra gli antipasti abbiamo scelto: bruschetta e crostini (mmmm quelli ai fegatini erano esagerati) affettati toscani, pecorino con salsa etrusca (cioè miele e pinoli mmm yummi). Come secondi io e Gandalf ci siamo fatti convincere dal cameriere e abbiamo preso il peposo con fettine di polenta arrostita e fagioli all'uccelletto, da dieci! Illeo le polpette alla fiorentina e gli altri la tagliata, chi con la rucola chi con l'aceto balsamico, e siamo rimasti tutti molto soddisfatti. Il dolce non l'abbiamo preso, vino, caffè e grappini totalone 232 Euri, 33 Euri a testa. Però c'hanno voluto bene, perchè io ho a che fare con loro per lavoro e ci hanno fatto un mega sconto, cariniii!!!

I prezzi si torna lì, Firenze un si sbaglia... e ti mazziano... se si pigliava il dolce si sarebbe speso 37, pari pari al Cambi. Ma devo dire che rispetto al Cambi, siamo stati meglio... anche se sulla carta il Cambi avrebbe dovuto essere il top.. boh, un so se è cambiato, se sono peggiorati, o se semplicemente abbiamo beccato una serata sbagliata o abbiamo fatto una scelta di menu errata... chi sa...

Dopo la cena gelatino buonissimo alla Gelateria Carraia, di fronte all'omonimo Ponte. E' uno dei pochi posto che ha ancora i coni a 1 Euro! Bellini! Peccato che le gelataie o l'erano un pò sorde o ci siamo spiegati male noi, insomma a me ha dato un euro meno di resto (e me ne sono accorta dopo purtroppo) alla Simo ha dato la cioccolata invece della stracciatella. Vabbè, però il gelato è notevole.

Dulcis in fundo: bellissima serata da rifare, e alla prossima e vu
venite tutti naccherini!!!
Angiolino
Via Santo Spirito 36/r
055 2398976 (sempre aperti! "e si chiude solo per Natale")


Gelateria La Carraia
Piazza N.Sauro 25r
055 280695




Ora basta parlare di cibo eh, il prossimo post giuro che parlo di calcio, anche perchè domani se Dio
vole e vo allo stadiooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Alèèèèé! Mi stavano venendo le bolle urticanti dall'astinenza.

5 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

grande elisa, grazie per aver organizzato tutto!!! Era tutto buonissimo e ci siamo divertiti!!

Anonimo ha detto...

Era tutto ottimo: dalla compagnia a finire nella cena...


Liberino

simona ha detto...

Eccomi..finalmente davanti al pc (sono diventata dipendente). Bello, belissimo...rifacciamolo in inverno....ganzissimi tutti

Giovanni Stoto ha detto...

ecco anche il centauro latin lover (...)

che dire, grande cena, grandissima compagnia e sicuramente da rifare :-)

l'Elisa poi é grandiosa (senza nulla toliere agli altri): gentile e disponibilissima ad aiutarti pe ril piacere di farlo.

tempo 2 giorni e máveva giá organizzato pernotto e cena: mitica e grazie ancora :-)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...