Ce l'abbiamo fatta... incredibile! C'eravamo quasi tutti! Bellissimo! In 36 eravamo! Mancava solo un cugino di primo grado, e 4 bis cugine e poi si faceva l'en plein!
Ma partiamo dall'inizio... dovete sapere che i miei nonnini da parte di babbo non avevano la televisione e stavano in un casolare lontano lontano e sperduto sperduto... il risultato?hanno fatto ben 10 figlioli, 5 maschi e 5 femmine, per non leticare. Tutti questi bei 10 figlioli non hanno fatto balocchi a loro volta, e hanno tutti sfigliolato almeno una volta, a volte due, altre tre... e siamo noi cugini mitici!
E i cugini mitici (io con il mio brother siamo i più "piccini") hanno belle cominciato a tenere alto l'onore della Famigghia, iniziando a spupazzare a destra e sinistra...
Insomma, tutta questo popo di introduzione per descrivere questo pranzo fantasmagorico, il primo e spero non ultimo, visto che ci siamo sempre e solo beccati per occasioni globali stile matrimoni vari...
ognuno c'ha la sua vita, mezzi stanno a Firenze mezzi in Casentino,si sa come vanno queste cose, ma l'affetto e il legame di sangue (miii, sembra una cosa mafiosa) è sempre presente e quindi alla fine siamo riusciti a beccarci tutti, grazie alla ideatrice Barbara, aiutata da Paola, Valentina e me, ispirata da una visita di Iole,e auspicata in segreto da tutti, insomma eccoci qua!
Il luogo dell'incontro è stato individuato nella pizzeria Casamatta, che ha un bella veranda fuori, per l'occasione era tutta nostra,e un bel giardino dietro, che con la giornatina stupendissima di oggi è stato il top per i mimmini che hanno corso e giocato come gn'è parso.
Il luogo dell'incontro è stato individuato nella pizzeria Casamatta, che ha un bella veranda fuori, per l'occasione era tutta nostra,e un bel giardino dietro, che con la giornatina stupendissima di oggi è stato il top per i mimmini che hanno corso e giocato come gn'è parso.
Il Menu era stato fissato in: antipasto toscano, bis di primi penne al cinghiale e risotto ai funghi, grigliata di ciccia mista (bona!) contorni e dolcino. Caffè acqua e vino, 25 Euri. Onesto! Per Firenze vi posso assicurare che è onesto. (non come altri posti.. leggi recensione Cibreino...).
Ma questo post è sopratutto per mettere le emozioni e le foto di questa bella giornata, per farle vedere ai cugini "tecnologici" (dai che ce la fate tutti!) - se volete commentare ve lo insegna la Barbara, tanto ora la va come le bombe.
Io la notte ero nervosina al pensiero di questa giornata, tra che ero tra le party-planners, tra che io vo sempre in agitazione in queste occasioni, poi sapevo che sarei dovuta venire via prima della fine perchè entravo a lavoro (maledetto, oggi l'ho odiato ancora di più) tra che un c'entra nulla ma c'era la sfida Champions Udinese-Fiorentina (che abbiamo rovinosamente perso per 3-1 porco qui porco là)... insomma ho dormito ben poco.
Invece è stato proprio ganzo ribeccarsi tutti, sapere un pò di più della vita dell'altro, vedere quanto son bellini i miei bis-cugini "nuovi" alcuni tra i più piccini non li avevo mai visti.
Bello Bello Bello. Da rifare.
E per chi fosse interessato al posto, è la pizzeria Casamatta, in Via Aretina 360, 055 6505 186. E' un posto valido sopratutto per gruppetti, non c'è problemi di parcheggio, cibo buono e prezzi modici, in più hanno fatto vedere il Motomondiale e poi la partita.
Un grazie al cameriere che ci ha servito, è stato bravo e paziente :)
Bon, ora ho messo un pò di fotine, ma se volete vederle tutte cliccate qui e andrete su un'altra pagina dove ci sono scaricate tutte le foto.
Ciaoooo cuginiiii!!