C'hanno provato a farmi saltare anche questo, spostando la data dal 22 al 28 Febbraio, ma alla fine gnen'ho fatta ad andare a un concerto!! Yeah! Son 3 anni credo che non vado a un concerto, per vari motivi, alcuni anche brutti, altri come quello della Dolores che gn'era preso lo squaraus... insomma a 'sto giro la sfiga non ha vinto e il concerto della Giorgia è stato S T U P E N D O .
Elisa - Guida Turistica di Firenze, Foodie, Viaggiatrice e... Mamma di due bambini :) Per info sui miei viaggi, per sapere dei tour che organizzo e per prenotare una visita guidata con me scrivete a elisaacciai@libero.it oppure elisacuoreviola@hotmai.com **Je parle français aussi!** **I speak English too!**
venerdì 29 febbraio 2008
Concerto Giorgia
C'hanno provato a farmi saltare anche questo, spostando la data dal 22 al 28 Febbraio, ma alla fine gnen'ho fatta ad andare a un concerto!! Yeah! Son 3 anni credo che non vado a un concerto, per vari motivi, alcuni anche brutti, altri come quello della Dolores che gn'era preso lo squaraus... insomma a 'sto giro la sfiga non ha vinto e il concerto della Giorgia è stato S T U P E N D O .
mercoledì 27 febbraio 2008
Ah... le donne
1) BENE: questa e’ la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.
2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz’ora. 5 minuti e’ solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutare a pulire in casa.
3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all’erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.
4) FAI PURE: e’ una sfida, non un permesso. Non lo fare.
5) SOSPIRONE: e’come una parola, ma un’affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un’idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo li’ davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).
6) OK: Questa e’ una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.
7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola – e’ vero a meno che non dica “grazie mille” che e’ PURO sarcasmo e no ti sta ringraziando. NON RISPONDERE "non c’e’ di che" perché cio’ porterebbe a un: quello che vuoi.
8) QUELLO CHE VUOI: e’ il modo della donna per dire vai a fare in culo.
9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un’altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l’uomo a chiedere: ‘Cosa c’e’ che non va?’
Per la risposta della donna fai riferimento al punto 3.
martedì 26 febbraio 2008
Vacanze... finally...
Nonostante avessi messo i cartelli non ho trovato nessun volontario per venire con me, fidanzato, amiche, amici, parenti, nessuno che avesse tempo/ferie/soldi/voglia di venire. E per la seconda volta mi tocca riportare mammà, la prima era volontaria, questa un pò meno però non mi lamento, abbiamo tutte e due bisogno di rilassarci, dopo tutto quello che è successo con la nonna ad inizio anno.
Non voglio emettere un fiato per una settimana, voglio solo dormire, nuotare, sbraciolarmi al sole e mangiare. BASTA. Parlo tutto l'anno a lavoro, non voglio vedere un americano nel raggio di 20 km. Spero che il meteo abbia clemenza e ignori la presenza di mia mamma, che è una calamità naturale, è riuscita a far piovere per due giorni nel mar rosso 3 anni fa, ancora la venerano come una dea...
Io ho troppo bisogno di mare, un bisogno fisico che non posso più ignorare, son 3 anni che non vado al mare d'inverno in più l'estate scorsa abbiamo fatto la vacanza alternativa in Montana, quindi non si può più rimandare. Mare Mare Mare.
Fate i bravi senza di me, non fate niente di quello che non farei (poco quindi...!) e chi è di Firenze please venga a controllarmi che a casa ìLeo non abbia messo anche il cartello fori
"casa dì Popolo - accorrete numerosi si organizzano tornei di play station e gare di salsicce e fagioli"
Hi guys... I'm finally going to take some rest... can't wait... I leave this saturday for Sharm El Sheikh, Red Sea, for a faboulous week in all inclusive treatment.. mmm sounds great!
Write you back when I'm in Florence, I'll post some pictures too, keep in touch. Ciao ciao
domenica 24 febbraio 2008
Pagelle Roma - Fiorentina 1-0
venerdì 22 febbraio 2008
Fiorentina - Rosenborg 2-1
Avanti tutta in Europa! A gran richiesta, sono a parlare della mia amata Viola...in realtà solo la Simona coccola il mio ego calcistico.. ma vabbè.
giovedì 21 febbraio 2008
La nuova storia di Cenerentola
"Cara Fata Madrina! Dopo tanti anni ti rivedo! Cosa ci fai qui?"
martedì 19 febbraio 2008
Mutu ballerino?
no fantastico... per l'amor di Dio, un pò irritante, sopratutto se sei dell'altra squadra e stai perdendo, però quell'uomo lì con i piedi e ti fa anche un golfino!
al gol si è applaudito il destro mentre un altro dei nostri glielo lucidava (il piede...)
Nido del Cuculo.. again... Labyrinth
Questo unn'è famosissimo, ma a mio avviso è notevole!
" Ma perchè te un me l'appoggi proprio mai mai mai?"
lunedì 18 febbraio 2008
Tramvia SI
sabato 16 febbraio 2008
Resoconti
La cosa più divertente è vedere le varie provenienze, cioè come arrivano a me, se da richiesta diretta o perchè cercano qualcosa su Internet, principalmente Google, e vengo fuori io e da lì entrano.
Ecco, è veramente bizzarro studiare come arrivano a me...
Devo ringranziare principalmente Luca Argentero, che da quando l'ho menzionato parlando di "Lezioni di Cioccolata" moltissime persone arrivano a me cercando notizie di lui... addirittura il 36% delle visite è grazie a lui! Dovrei pagargli una commissione... o lui a me... in natura? ok :)
L'altro big name è Emile Hirsch, il protagonista di "Into the Wild"... grazie Emile
Anche il Ristorante Aqaba dovrebbe allungare un pò di cash, perchè addirittura su google viene prima fuori il mio sito che il loro ufficiale!
Ma vogliamo vedere cosa chiede la gente su google?? E sopratutto, perchè arrivano digitando queste cose?!?!
-Qualcuno chiede: "Filastrocca fateci giocare"... cos'è, un nuovo coro della Fiesole che non conosco?
-Qualcun'altro si chiede: "Colin Farrell gay ?" non credo, spero di no, ma sopratutto non lo so! Portatelo una serata che son con le mie bimbe e se anche lo è smette di esserlo!
-Un altro ha digitato: "Foto casa zeta capriolo"... e che è?? E perchè son apparsa io??
-Un altro è sicuro di sè "Io sono un bello italiano". Ok.
-Questa la butta sul geografic-romantic: "Lui era il mio nord, il mio sud, il mio est e il mio ovest" si, mi fai anche la rosa dei venti?! Vaia vaia
-Questo si auspica una cosa che se lo dicesse Veltroni piglierebbe il 99% dei voti : "Pane e fica per tutti" e di nuovo, perchè vengo fuori io?!?!
-Uno chiede a Google e non a me: "quante lingue sa Elisa?" 4-5
-Questa deve essere una neomamma o una neomestruata "Torture pannolino" fantastica!
Ma il top è quando arrivano a me cercando delle pagelle di calcio... io ghigno alla grande, t'immagini un maschio che non mi conosce che cerca le pagelle,si immagina quelle serie e arrivo io con "quello l'è fico 7+, quello l'è brutto 4" . che sensazione di potere.
Questo giochino è stupendo, mi diverte tantissimo, la gente è veramente sclerata.
mercoledì 13 febbraio 2008
Silver Fox Story
Molto molto emozionante e divertente ieri sera... c'era la festa per il mio capo Piero, che dopo 37 anni, forse anche 38, di onorato servizio nell' azienda dove lavoro si è giustamente preso il suo sospirato tempo libero ed è andato in pensione. E fin qui, direte, tutto normale, ce ne son tante di cene per pensionamenti... ma questa è stata esagerata, a parte s'era una brancata, più di 30, e si era scremato parecchio sennò si poteva arrivare a riempire tutto il ristorante, e poi gli abbiamo fatto un sacco di scherzetti, oltre naturalmente al regalo vero, dato che anche lui l'è un zuzzurellone numero uno che ci faceva sempre 70 battute al giorno a lavoro.
E proprio questo, le sue battute mitiche entrate nella storia, si son trasformate in una pergamena lunga lunga che gli abbiamo preparato, che a mò di storiella raccontata enfatizza queste frasi mitiche. C'è anche un filmino di sta cosa (cliccate su "filmino" in rosso), che ho caricato su You Tube, ma vi avviso già che e m'è venuto all'incovercio, cioè per ritto, e quindi per guardarlo e bisogna fassi venire ì torcicollo... e oh ragazzi, e son inesperta, ringrazia ì cielo che ce l'ho fatta a metterlo su quì calderone infernale di You Tube! Poi, se qualcuno mi sa dire come fo a rovesciarlo, ben venga...
martedì 12 febbraio 2008
Birthdays...
domenica 10 febbraio 2008
Mi fai cahà...
Manca poho caho un budellino... mi fai entrà?.. mi fai cahà?.. mi fai cahà in due sensi...
Il Fattore "C"...
Dov'è andato a finire il nostro Fattore "C"?... sono due partite che si gioca bene, ma un si vince... e tutto per colpa del Culo che manca... la situazione qui assomiglia a quando ti presentano uno brutto, ti chiedono di descriverlo e te dici "L'è un tipo... sembra simpatico". ecco noi uguale, ci fanno pat pat sulla spalla e ci dicono "V'avete giocato bene... se giocate così non ne perdete più..." ah ah.
martedì 5 febbraio 2008
La Tramvia a Firenze...
Su questo son d'accordo. Ma non per questo si fa un referendum inutile che fa aizzare e incazzare ancora di più la gente, già stremata dalle code quotidiane per i cantieri, e sopratutto a lavori quasi ultimati!!! E i soldi già spesi finora?? Icchè si fa? E poi, portate altre soluzioni, invece di dire solo "no questo no" !