venerdì 15 febbraio 2013

Elaiza Tours - Galleria Palatina

Non sono sparita dal mondo turistico, sono semplicemente diventata il capo reparto del lazzeretto che campeggia a casa mia. Ma questo inverno finirà??

Per farmi perdonare vi propongo un tour speciale, tosto eh vi avviso, ma bellissimo e proverò a farvelo il più digeribile possibile.

La Galleria Palatina

Il bellissimo Palazzo Pitti, con una storia piena di intrighi, ha visto molti inquilini illustri, tra cui la Famiglia Medici che ha lasciato molti dei quadri che sono presenti in "Quadreria" disposti secondo il gusto dell'epoca e non seguendo un filo cronologico o stilistico...
Visiteremo la Galleria Palatina, la continuazione naturale degli Uffizi, con Raffaello, Tiziano, Andrea del Sarto, Rubens.....Vedrete che numero impressionante di quadri che ci sono, anche se faremo una necessaria cernita le pareti piene di bellissimi dipinti vi riempiranno gli occhi e il cuore.
Non mi chiedete quanto durerà.... 2/3 ore, poi vediamo se mi svenite o tenete botta... finito con me sarete liberi di continuare a girellare negli Appartamenti Reali o di salire alla Galleria di Arte Moderna.

Le date sono due:
Mercoledì 20 Febbraio e Domenica 24 Febbraio (si quella delle elezioni!)  - annullata la data del 20 dicembre causa sciopero personale museale di Pitti

Ritrovo ore 10,00 am al portone centrale di Palazzo Pitti - termine approssimativo del tour con me: 12.30/13.00 - se volete potete stare quanto volete all'interno

Per info, costi e prenotazioni scrivetemi pure a elisacuoreviola@hotmail.com

immagine presa dal sito Firenze Musei

lunedì 11 febbraio 2013

Due belle serate al Touch

Ricordate il Touch, il ristorante di mio fratello? Ecco, organizzano due serate carine, una stasera Lunedì 11 Febbraio che fanno la serata Bollito e affini, per gli amanti di questo piatto tipicamente toscano, servito con tutte le salsine che la tradizione comanda.
Ecco il Menu e la locandina:

Il consommè nel bicchierino e la mini rosetta con trippa al rosso pomodoro
il cappellacio di pasta fresca ripieno di lampredotto in salsa verde al ginger e pesto alle olive nere
selezione di carni bollite con le loro salse di accompagnamento
sorbetto alla crema di limoncello

25 euro coperto e pane inclusi - bevande escluse



E per San Valentino per chi è in vena e ha voglia di pesce hanno un menù dedicato, eccolo qua
Tortino di Ricotta con Gambero Rosso Croccante su Riduzione al Peperoncino Dolce
Raviolo della Passione in Farcia di Carni Bianche con Ragout di Cicale di Mare
Calamaretto alla Griglia su Letto di Puré Aromatizzato al Curry e Broccoletti di Bruxelles
Mousse di Yogurt con Frutto della Passione e Scaglie di Cioccolato

€ 35 a persona pane e coperto inclusi - bevande escluse



mercoledì 6 febbraio 2013

Me sto a ripijà

Rubo questa frase al romanaccio, ma dopo l'ultimo post, che ha scatenato molti commenti come da tanto non succedeva, anche su fb e via sms, e pure telefonate, in tante mi avete confortato o mi avete dato il vostro punto di vista, e vi ringrazio!! è proprio vero che mal comune mezzo gaudio, e sentire le vostre storie mi ha confortato. GRAZIE mamme e non, ognuna di voi ha cercato di darmi conforto.
Sicchè mi senbra doveroso ora aggiornarvi e dirvi appunto che... ME STO A RIPIJA'!

Si, la lista "propositi 2013" campeggia sul mio comodino, anzi dentro sennò la Mia se la mangia, quella mangia tutto, e ho già potuto mettere vari flag di "fatto" e sono molto contenta.

Nell'ordine:

ho fatto gli esami medici di routine su un paio di cosine che dovevo fare, e che da prima della nascita di Seba non facevo più - fatti e fatti, andati bene insomma ma niente di grave;

sono andata dal dietologo e ho già cominciato la dieta, e il rigore e la fame mi fanno bene in questo momento

mi sono iscritta a yogaaaaaa!! yes, finalmente. per ora una sola volta alla settimana, ma per me è già mega traguardone

abbiamo fissato un weekend lungo tutta la family a marzo per andare in Germania dalla mia amica/testimone e non vediamo l'ora, abbiamo fatto le carte d'identità ai nani, bellini da morire e non vediamo l'ora. Ora speriamo di non essersela gufata, perchè qui... e ora passo alla parte ancora negativa della storia:

e sono ancora a casa malatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  martedì 29 ho fatto il vaccino a lei, tutto ok, stavo già programmando con Leo chi porta chi l'indomani e mi pregustavo il mio PRIMO giorno libero da due mesi. Pomeriggio Seba febbre a 38.5 TOP
Ma non è finita qui, dopo 2 gg viene fuori che era scarlattina!!

Lì ho vacillato eh, quando ho immaginato che anche lei o noi si potesse essere contagiati, e cominciare così l'ennesima partita di pingpong, lì mi è presa veramente male.

Poi piano piano meglio, e domattina ci riproviamo a mandarli entrambi a scuola. Vediamo. Wish me luck!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...