mercoledì 28 ottobre 2015

Osteria di Poneta, Novoli - Firenze

E' il mio quartiere Novoli, dove abito da 10 anni - è un quartiere difficile, "brutto" esteticamente, ma pieno di giardini tra questi palazzoni anni '60, scuole, asili, supermercati, e anche orgoglioso e pieno di gente che vorrebbe valorizzarlo.
Ora stringiamo i denti con i lavori della Tramvia, poi ci sarà una rinascita, me lo sento.

E questo gioiellino di Osteria che ha deciso di nascere proprio qui, tra il cemento e i cantieri della Tramvia, è un simbolo già di rinascita e ricercatezza, aria fresca per Novoli.




Osteria di Poneta lo noti subito, è discreto, ma l'accuratezza della sua insegna già ti attira - si nota, tra le cose fatte di corsa, una cosa che invece è fatta con amore e dedizione.
Quindi entrate, dopo aver prenotato perché è piccino picciò, e lasciatevi abbracciare da questa atmosfera di casa, accogliente, calda, bella, con i libri, i quadri, le sedie bellissime e i vari oggetti.

lunedì 26 ottobre 2015

It was just a Goodbye!

No, non era The End. Era un Goodbye, e ora dopo due anni il computer mi attira a sè e mi obbliga a rimeditare su questo blog, che tanto mi ha dato e tanto mi ha rappresentato. Poi si era un po' perso, proprio come me, e mi piace pensare che entrambi ci stiamo ritrovando, che vediamo la luce in fondo al tunnel del Big Change provocato dall'arrivo dei bambini, e una delle chiavi di lettura della Elisa Ritrovata potrebbe essere il viaggiare, vorrei almeno che fosse questo, che era la mia passione principale quando ero single e bella.

Parleremo di viaggi, di cibo, di ristoranti con un occhio più attento ai posti e ai luoghi kid-friendly, ma anche arte, eventi e magari un po' di sano e onesto cazzeggio.

Buone letture :)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...