Per farmi perdonare vi propongo un tour speciale, tosto eh vi avviso, ma bellissimo e proverò a farvelo il più digeribile possibile.
La Galleria Palatina
Il bellissimo Palazzo Pitti, con una storia piena di intrighi, ha visto molti inquilini illustri, tra cui la Famiglia Medici che ha lasciato molti dei quadri che sono presenti in "Quadreria" disposti secondo il gusto dell'epoca e non seguendo un filo cronologico o stilistico...
Visiteremo la Galleria Palatina, la continuazione naturale degli Uffizi, con Raffaello, Tiziano, Andrea del Sarto, Rubens.....Vedrete che numero impressionante di quadri che ci sono, anche se faremo una necessaria cernita le pareti piene di bellissimi dipinti vi riempiranno gli occhi e il cuore.
Non mi chiedete quanto durerà.... 2/3 ore, poi vediamo se mi svenite o tenete botta... finito con me sarete liberi di continuare a girellare negli Appartamenti Reali o di salire alla Galleria di Arte Moderna.
Le date sono due:
Ritrovo ore 10,00 am al portone centrale di Palazzo Pitti - termine approssimativo del tour con me: 12.30/13.00 - se volete potete stare quanto volete all'interno
Per info, costi e prenotazioni scrivetemi pure a elisacuoreviola@hotmail.com
immagine presa dal sito Firenze Musei |