domenica 28 febbraio 2010

Ora si parla di calcio: Lazio-Fiorentina 1-1

Il punticino di ieri sera potrebbe passare in sordina, un pareggio a Lazio ai più non sembrerà un granchè, ma credo che a livello morale valga come una vittoria, e per tanti motivi:
uno perchè interrompiamo la lunghissima lista delle sconfitte (6 solo questo mese... una strage) che come tutti sappiamo lo sculo chiama sculo, come i soldi chiamano i soldi (o come dice Paolino il mi collega "tu puoi andare controcorrente ma no controculo"), quindi se non finiva questo momento negativo un se ne rilevava le gambe - propostina per DV, invece del ritiro a Marbella, propongo Lourdes, d'inverno ne sentiamo sempre il bisogno verso Gennai-Febbraio;
secondo un pò di fiducia che anche noi allora segnamo al 92' porca troia, e non si piglia solo nel baugigi;
terzo il giovane Keirrison, che non mi sembrava particolarmente in forma, forse prenderà fiducia con questo gol e speriamo gli faccia bene al corpo e alla mente.
Per il resto da quello che ho sentito dal Guetta (non l'ho vista la partita) il primo tempo s'è fatto enough schifo, senza punti di riferimento, e nello sballo totale pareva d'esser ai Jaisse dè tempi d'oro. Ma il secondo tempo s'è lottato, e alla fine la lotta ha portato a un qualcosa... mica scontato di questi chiar di luna...

Non vorrei ritornare sulle polemiche post-Bayern e post-Milan, ma un posso nemmeno far finta di nulla...mi sono già incazzata già a sufficienza, se non m'è partito un embolo è stato un miracolo, e se non c'era Illeo che mi caricava di forza sul motorino dopo il Milan rischiavo di fare azioni per cui il Daspo sarebbe stato un complimento, ero veramente troppo incazzata, della serie ma vaffanculo al calcio, io mi metto a tifare rugby, un posso mica morir giovane per questo.
Odio passare da quelli che si lamentano e si lagnano, alla fine siamo noi che la un si butta dentro, ma mi metto nei panni dei giocatori, che si trovano a giocare 3 partite la settimana per mesi, corrono come matti e poi vedono i loro sforzi vanificarsi per un fischio sbagliato guarda caso sempre per quegli altri.

Andrea della Valle ha fatto una dichiarazione abbastanza pesa, per cui ha detto chiaramente che la Fiorentina in Champions per il 4 anno di fila la cominciava a dar noia, e secondo me ha ragione.
E anch'io ho diversi sassolini nelle scarpe... Innanzitutto, invece di facci pigliare permesso per giocare un recupero spostato per ben 2 volte per volere dei Big e disputato di mercoledì alle 18,30 brutti bastardi, farci stare in coda, farci mangiare un panino a razzo, e poi arrivare lì e farsi pigliare per il culo, ecco invece di farci fare queste cose datecela persa a tavolino, almeno si evita tante beghe.

Che poi, iniziare le partite e sapere già in partenza che non ti fischieranno rigore a favore manco per sogno, salvo casi di fratture esposte,già è avvilente.

In Champions è stato una cosa indegna, ma il teatrino che ha seguito mi ha fatto ridere (amareggiata) ancora di più: ma pensate davvero che ci cacano, a fare le proteste, a dire "ma Collina, o Platini non dicono nulla"?
Ma icchè vu volete che dicano, che come diceva un tifoso su Fiorentina.it "Platini ha alzato la Coppa Campioni con 39 morti sul groppone" ...

Io sto con i Della Valle, sempre e comunque, ma 'sto fair play mi sta cominciando a rimanere indigesto, e sopratutto il fatto di non contestare per nulla questo calendario spezzatino creato a favore delle Tv, ed accettare senza batter ciglio di giocare domenica pomeriggio, mercoledì sera alle 18,30 e sabato sera alle 20,30, sabato sera????? dai, non esiste, siamo troppo fessi.

Io non sono abbonata a un cavolo, solo allo stadio, ma tra Rai che non ci passano mai in chiaro, Skyfo, Dahlie e cazzi bisogna DISDIRE TUTTO!!! Solo allo stadio o il mitico Guetta alla radio, come ai vecchi tempi.
E un'ultima cosa, riguarda la Curva Telematica di Fiorentina.it... è diventata un vero schifo, solo infamie continue tra tifosi e pseudo-tifosi, gente che infama la squadra sempre e comunque e poi però come esultano quando si segna, arrivano a dire di non volere più Prandelli, e poi quel giocatore fa schifo, quell'altro c'ha la mamma maiala, quell'altro ancora gni puzza i culo, e via il Corvo, via ì Pranda, via i DV, si rivole Cecchi Gori (via le chele, via il guscio, l'aragosta non c'è l'abbiamo finita)... ecco per tutti voi checche isteriche del kaiser, ma vedete d'andare un pocolino a pigolare vai. Allenatori da poltrona.

giovedì 25 febbraio 2010

Corridoio Vasariano

Carissimi,
la Vostra Guida personale è stra-lieta di annunciarVi che è riuscita a farsi aprire il Corridoio Vasarianooooooo!!Sono troppo felice e Vi invito volentieri!

Ovviamente non è il tour del Bargello, per questo ci sono clausole e costi abbastanza esosi, ma immagino lo sappiate anche voi, è un'apertura straordinaria, che rientra nell'ingegnosa e un pò mafiosa macchina burocratica italiana.


Ecco qua:


************************

Sabato 20 Marzo 2010 - Corridoio Vasariano:il percorso segreto del Principe

La vostra guida Elaiza è lieta di mostrarvi uno dei posti più affascinanti della città: il Corridoio Vasariano, un luogo unico, aperto solo ed esclusivamente per noi!
In più, verrà presto chiuso per 4-5 anni per consistenti lavori di restauro, quindi è l'ultima chance per visitare questa perla fiorentina!

Il tour si svolgerà dalle 09,30 per 3 ore circa, e per prenotarsi vi prego di affrettarvi perchè è a numero limitato, scrivetemi subito a elisacuoreviola@hotmail.com e vi darò tutte le info del caso. Ciaoo!!

mercoledì 24 febbraio 2010

Save the date: Vasariano 20 Marzo

PREPARATEVI!!!! 20 MARZO Vasariano!!

Sto organizzando un'entrata straordinaria appena definisco i dettagli faccio l'appello e chi prima arriva meglio alloggia!!

Fatemi intanto sapere chi c'è! 20 marzo mattina

martedì 23 febbraio 2010

Menate

Sebastian cresce, cresce tantissimo... e in questo mondo di merda non è più il caso di mettere le sue foto a giro per il web... mi dispiace un monte, perchè vorrei mostrare il mio gioiellino a tutto il mondo, ma un si può più via... quindi bimbi, mi dispiace, ma vi tocca vederlo di persona se volete vedere le sue evoluzioni!

martedì 16 febbraio 2010

Sharm

Era la mia quarta vacanza a Sharm, quindi mi potrei definire un habituée, ma ganza come quest'anno non ce n'è, ci siamo buttati troppo via, è stato bellissimo essere con la famiglia E gli amici, è stato davvero MITICO.
Il Nano da Giardino, ora anche da Spiaggia, si è comportato benissimo, sia in aereo (Nessun dorma ovviamente) che là, ha imparato a camminare per benino e ora l'ha abbozzata di strascicarsi sui ginocchi che c'aveva già i menischi peggio di Gamberini - stare una settimana a stretto contatto con un bimbo più grande di lui gli è servito tantissimo. Si, perchè Ryan ha 2 anni e mezzo e sono stati sempre insieme, e da due giorni da quando siamo tornati non fa che chiamarlo Iaia dalla mattina alla sera, anche appena sveglio, che tenerezza mi fa mi ammazza.

Abbiamo avuto un culo esagerato col tempo, è sato bellissimo, e ci diceva una signora lì che la settimana prima era stato bruttissimo, senza contare che un mesetto fa ha piovuto due giorni e s'è allagato ogni bene. Invece noi s'è beccato calduccino, bello bello.

Il villaggio, Tamra Beach dell'Eden Village, è stato pressochè perfetto: uno strucinio di bambini, relax, mangiare buonissimo (davvero, il meglio di tutta la carrellata di villaggi che ho sperimentato), spiaggia e accesso in acqua buono, animazione simpatica davvero. Ormai la cantilena della Fontanella ci è entrata nella testa, e ogni mattina tipo mantra io e Seba la balliamo (potete trovarla su youtube tipo qui o qui).
Poi Shumi, il mitico tassista beduino che abbiamo adottato per la vacanza che c'ha portato a Naama, Sharm vecchia e Ras Mohammed.

Ma bando alle ciance ciancio alle bande, vi pianto un pò di foto
Ah, sabato mattina visita al Bargello, ve lo ricordate vero?? Mi fate sapere chi viene?

I Gemelli Diversi all'aeroporto di Verona


Gani di San Frediano in erba - bada anche quell'attro con la maglietta del Collettivo!







Il Gano di San Frediano a cena puntava le mimme

venerdì 5 febbraio 2010

Sharm 4 la vendetta


Bona cicci ci si vede next week, mi raccomando patite freddo ben benino e pigliate tanta acqua, anche per me, che starò al solicino caldo a sbraciolarmi e a scaciollarmi i piedi

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...