Elisa - Guida Turistica di Firenze, Foodie, Viaggiatrice e... Mamma di due bambini :) Per info sui miei viaggi, per sapere dei tour che organizzo e per prenotare una visita guidata con me scrivete a elisaacciai@libero.it oppure elisacuoreviola@hotmai.com **Je parle français aussi!** **I speak English too!**
sabato 28 marzo 2009
Barza politically CORRECT
" Non so cosa fare", esordisce il Diavolo, "Sei nel mio elenco ma non ho più posto per te. D'altro canto devi obbligatoriamente stare qui". Dopo averci pensato su, il Diavolo prosegue: "Sai cosa faccio? Ho due o tre persone che non sono state tanto cattive quanto te. Ne lascerò andare una e tu ne prenderai il posto. Anzi, ti lascio addirittura scegliere quale liberare".
A Silvio la proposta sembra accettabile e cosi il Diavolo apre la prima porta. Li dentro, in una grande piscina, nuota Craxi che si immerge ripetutamente tentando di portare in superficie un immenso e sfavillante tesoro, riemergendo però sempre desolatamente a mani vuote. E si immerge e riemerge, e ancora e ancora. Questo è il suo destino, all'inferno. " No" dice il Cavaliere " non ci siamo, non sono un gran nuotatore e poi a mani vuote non posso restare, non potrei fare questo per l'eternità".
Il Diavolo lo conduce nella stanza successiva dove trovano Cossiga, che con un enorme piccone deve frantumare giganteschi massi di pietra durissima; e poi altri ed altri ancora. " No, sai che ho un problema alla spalla, mi farebbe male picconare in continuazione per l'eternita".
Il Diavolo apre la terza porta. All'interno, l'ex presidente degli U.S.A. Bill Clinton, sdraiato sul pavimento, con le braccia dietro la nuca e le gambe larghe; china su di lui c'e Monica Lewinsky intenta nell'ormai famosa attività. Berlusconi osserva incredulo e dopo un po' dice: " Si, si può fare, vada per questo".
" OK" dice il Diavolo "Monica, puoi andare"
mercoledì 25 marzo 2009
25 Marzo
venerdì 20 marzo 2009
Che tempo a bischero
mercoledì 18 marzo 2009
Seba e le chiacchiere
Il mio giovin virgulto nonostante la sua tenera età chiacchiera come un politico dei più arringatori, e c'ho le prove. In più afferra le cose ora, c'ha un giochino morbido che tiene sempre in mano, si leva il ciuccio e a volte quando centra la bocca se lo rimette pure. E' un mito. Quando lo tiro su a sedere per fargli far un pò di muscoli tiene su la testa un sacco, e quando ci riesce ride come un pazzo, perchè riesce a vedere il mondo. E' curioso, buffo, simpatico e dolce.
Io sono un pò stanca per colpa del corso, c'era da immaginarselo, ma prima o poi collasso per il verso. Oggi ho il compito d'arte territoriale, su tutto il '400 Fiorentino, tanta roba, troppa roba, mezza Firenze in pratica. Devo stringere i denti, e sperare di passare sennò tutto sto casino per niente voglio ridere.
voi tutto ok?
Torno ora dalla cambiatura-culo:il povero ragazzo ha preso dalla mamma in quanto a stitichezza e caga non tanto spesso, ma quando lo fa signori miei... era due giorni che non la faceva, e mentre scrivevo ho sentito 3-4 curegge super-mega-vestite, sono andata di là... fino alla collottola porca troia!! Siete felici vero di questi particolari?... :)
lunedì 9 marzo 2009
Secondo Complimese
domenica 8 marzo 2009
Pizza al Notte di
Niente di che, siamo andate a mangiare fuori, ma è stata una bella boccata d'aria! Sebastian era con Illeo e una dose di latte mio da 120 grammi, sono stati bene anche loro, bellini i miei uomini insieme.
Eravamo un branco di donne, 14, ed era una sorta di festa delle donne anticipata, un'occasione per stare tutte insieme senza il macello classico da 8 marzo.
Siamo andate al Notte di, a Calenzano, un ristorante/pizzeria/discopub. Il posto è carino, la classica pizzeria per le serata tra amici, grande, con tavoloni, c'è anche una zona nella prima sala che ho visto anche tante coppie, però è abbastanza casinista come posto. Tatticissimo il piano bar / karaoke, con un duo di ragazze davvero brave. Una delle due tra l'altro veniva alla mia scuola... Alice, quella di classe tua.
La zona è però un pò infelice, all'uscita della A1 Firenze Calenzano, nella zona industriale, vicino al Carrefour. Infelice...perlomeno nella mia testa lo è... io immagino Calenzano come la zona delle prostitute di colore, non la conosco per nulla e quindi mi ricorda solo quello... non me ne vogliano i Calenzanesi...
S'è mangiato benino però. Un antipastone misto e una pizza GIGANTE, e tanto per non farsi mancare nulla come dolce un'ottima crêpe alla nutella e panna :) ora si che si ragiona. Ah, e visto che al figliolo avevo lasciato il latte, mi son pure fatta un bel birrozzo, e detto tra noi, ho pure raccattato una bella palata. Che voi, l'è un anno che un bevo più come Cristo comanda, una birra media è tanta roba!
Totale del disturbo un onesto ventino di euri.
Ma per il divertimento di questa serata non c'era prezzo... per tutto il resto c'è Mastercard
Notte di
Via Baldanzese, 83
50041 Calenzano
055 8877048
Ps: mi posso gasare un attimino? Una ragazza mi fa: che brava che sei, sei già riuscita a lasciare il bimbo per qualche ora, dopo solo 2 mesi? ... .... mmm ... chi gliela spiega la mia vita senza farla svenire??
PPs: per chi non capisce quest'ultima frase, leggete il prossimo post che scriverò
sabato 7 marzo 2009
Sdegno totale
Ipocriti. Falsi. Loro stanno alla "tavola rotonda", come diceva mia nonna, gli importa una sega d'icche succede nel mondo reale, basta che loro mangino, si inchiappettino tra di sè quando la va bene o stuprino qualche bambino quando la va male. Maschi però, unn'abbia a esserci i rischio di doverlo fare ABORTIRE.