Ma partiamo dal principio... giovedì 08 gennaio con due settimane d'anticipo ha partorito la mia cugina Ilaria, e a me scadeva il tempo il 09 Gennaio.. stai a vedere si fa insieme. Anche lei era stata accettata in quella struttura fantastica che è la Margherita, quindi sarebbe stato bello trovarsi insieme. La Margherita è il centro nascite nuovo di Careggi, per il parto naturale e fisiologico senza ausilio nè di medicinali nè di dottori, solo ostetriche. Insomma, all nature no drugs. Poi però per ripagarti dei berci tirati, hai una stanza tutta per te dove può dormire anche il compagno ed è un'atmosfera molto relax, un posto davvero incredibile.
Torniamo a noi. Cugina partorisce-allora anch'io. Detto fatto. Premetto, le cose per il bimbo ci erano state recapitate dal negozio proprio giovedì pomeriggio, avevamo appena fatto in tempo a dare un occhio al passeggino, e a dare l'ultima martellata al lettino alle ore 22,30, quando alle 24,00 in punto... TAC primo dolorino. Mmmm forse devo soltanto cagare, mi son detta... ogni 40 minuti... TAC.... alle 04,00 am erano già ogni 20 minuti, e alle 05,00 ogni 15 minuti. E si stavano facendo un pò dolorosette quindi non c'eran più dubbi. Ci siamo!
Alle 09,30 stavo veramente di merda, e siamo partiti per la Margherita. Arrivati lì mi ha subito visto la mia cugina, che era contentissima che toccava a me, lei aveva avuto un parto velocissimo, bravissima. Io invece avevo proprio il cazzo girato, stavo di merda, ogni contrazione mi partiva dalla schiena "eh son le peggio contrazioni queste signora" Te pareva! e poi avevo gli urti di vomito, mi sentivo svenire, avevo freddissimo, poi caldissimo, poi sudori freddi... Invece la brutta notizia è che non ero manco ancora in travaglio!! Ero solo di 2 cm di dilatazione, e le contrazioni erano SOLO ogni 5 minuti. Il travaglio vero e proprio è 4 cm e contrazioni ogni 3 minuti. E molto più forti delle mie. MA BENEEEEEE! E si va di nulla.
Insomma, in teoria dovevo tornarmene a casa, ma hanno avuto l'umana intuizione di darmi comunque una stanza, fino al pomeriggio, di mangiare qualcosa e vedere che succedeva. Questo alle 12,30. E io mi son messa di buzzo bono, respiravo, tenevo aperte anche le dita dei piedi per evitare di "chiudermi" e camminavo in su e in giù. E tiravo giù tutti i santi dal cielo, ovvio.
Alle 13,15 ero sotto visita urgente perchè avevo avuto una forte emorragia, e da lì bimbi il panico. Ero già di 5-6 cm, in due ore! E attenzione, mentre ero sotto tracciato, sento fortissimo il bisogno di spingere e loro "eh è un'impressione, perchè il bimbo ti pigia" io non le cago e assecondo la voglia di spingere "impressione una sega!! levatemi le mutande o c'ho la testa fori o m'è uscita un'emorroide grossa come una facciaaaaa" mi toglie freneticamente le mutande e corre fuori a chiamare rinforzi, era davvero quasi fori! E cavoli, se dico una cosa è quella ;)
Io ponzo come mai ho ponzato in vita mia, mi stavo spaccando lo sentivo, urlavo che ho tirato giù il controsoffitto ma NON potevo NON spingere, era più forte di me, più forte di tutto. E dopo 15-20 minuti, alle ore 14,16 precisamente, Sebastian è venuto alla luce. Che flash davvero... che flash. Che roba. E tutto con la presenza continua e stupenda del Leo, che mi ha dato una mano in tutti i sensi, sia mentalmente che fisicamente facendosi stritolare i bracci :) E poi bravo, non si è lasciato impressionare, ha tagliato lui il cordone, gli ha fatto il bagnetto, bravissimo!
E da lì turbinio rotante di emozioni, sensazioni nuove, persone a trovarci, cose nuove da imparare, bagnetti, pannolini, poppate, rigurgitini, etc etc. Il tutto in quel paradiso di ambiente che è quell'ospedale. Sensazioni forti.
Ah, la parte punti-di-sutura ve la evito... purtroppo mi hanno potuto considerare solo dopo 4 ore perhè c'era un altro parto in atto, vi dico solo che avevo la fascia di cuoio in bocca stile Rambo.
E ora? Ora siamo a casa, da ieri, a prendere le dimensioni con la nuova situazione di genitori, di famiglia a 3. Piano piano... piano piano...