mercoledì 21 novembre 2012

Elaiza Tour a Santa Maria Novella

Sono molto contenta di approfittare di un bell'accordo fresco di pochi giorni fa raggiunto tra i Sindaho e la Chiesa di Santa Maria Novella che hanno finalmente messo da parte la burocrazia e accorpato i due poli museali del complesso domenicano, ed io TAC via con l'Elaiza tour!

Ecco la presentazione del tour:

Giovedì 29 Novembre 2012
 Il bellissimo complesso di Santa Maria Novella, la sua piazza, la chiesa, i chiostri.....

Piazza cara ai fiorentini da secoli, quartier generale del più rigido degli ordini mendicanti, i frati domenicani, da sempre in "sfida" contro i francescani di Santa Croce, una guerra artistica che ci ha regalato due chiese monumentali stupende

Visiteremo l'interno solenne della Chiesa, con le sue cappelle gentilizie affrescate da famosi artisti, e scopriremo il Chiostro, avvolto dalla calma più assoluta e ricco di decorazioni ignorate ai più.

E per chi vuole ci prenderemo anche un caffeino dopo il tour!


Ritrovo ore 10,00 am - via degli Avelli angolo Piazza dell'Unità, cioè quella viuzza ora pedonale non proprio davanti alla facciata della chiesa ma lungo il fianco destro, dove si esce dal sottopassaggio della stazione e c'è quel negozio all'angolo che si chiama Yamamay

Perchè ci ritroviamo lì? poi vi spiego :)

Durata del tour: 2 orette e mezzo circa

per info e preno please scrivetemi a elisacuoreviola@hotmail.com

domenica 11 novembre 2012

Milan - Fiorentina 1-3 - tornano le pagelle dell'Elaiza??


Icchè tornano le mitiche pagelle dell'Elaiza??? no, non lo so, intanto questa, poi si vedrà se riuscirò A a guardar le partite B a capirci qualcosa C a fare le pagelle appunto.
Sapete che mi è sempre piaciuto parlare di calcio e della Fiorentina ma ultimamente non ne avevo avuto davvero modo, e anche la Viola mi aveva sdegnato proprio. Abbiamo passato un paio di anni anche 3 d'inferno, in cui alla gente era passata la voglia di andare allo stadio e seguire l'adorata squadra.
Ma ora sembra passato anni luce ed è veramente uno spettacolo guardare le partite, purtroppo solo alla Tv, ma intanto è già qualcosa. Belli Dio bono, vu fate godere per davvero.

Orsù dunque parliamo di questo match a San Siro - siamo partiti come le bombe, ignorantissimi già dai primi minuti, non se l'aspettava nessuno e infatti dopo 10' TAC finalmente anche noi si fa il gol dell'ex!!! Aquilani, che non esulta, ma faicchetipare basta che siamo 0-1!!
Dopo poco partono i fischi a Montolivo, non so bene da parte di chi, se nostra o loro, oh dei nostri ce n'era dice 4,000 quindi alla grande si sentiva tante volte i cori viola!

Rigore per il Milan - probabilmente giusto perchè Roncaglia gni ha ammollato una randellata ma Pato che mi fa?? me lo sbaglia, vieeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E al 38' mi insacca anche Borja Valero, la gioia dei cronisti con questo nome bello pieno li senti ci godono a bestia quando prende la palla lui "Borrrchja Valero Borrrrchja Valero"

Poi vabbè, il secondo tempo s'è patito, ovviamente erano incavolatissimi e col gol del nostro ex, Pazzini, ce la siamo vista bruttina - ma abbiamo tenuto botta alla grande, abbiamo sfiorato prima un palo e poi TAC gol meraviglioso di El Hamadui (si scriverà così??)  Goduriaaaaaaaaaaaa! E a casa sai, vieni! Belle parole.

Vogliamo parlare della sciarpina di Tiziano Ferro....ehm Vincenzo Montella? no parliamone. Vedi è super impegnato, ieri sera dalla De Filippi e oggi al Meazza, mitico Vincenzo Tiziano Ferro Montella.
Mexes invece sempre più tamarro - se già alla Roma era pesante ora proprio con la cresta all'urtimo dei Mohicani bionda... vaiavaia vaia.

Ed ecco le pagelle:


Viviano: 6 1/2 poco impegnato, hanno tirato di molto fori, ma l'ho visto volare tipo SuperMan m'ha fatto morire - EROE (super non direi ma ci possiamo lavorare)
Gonzalo:  7 una diga (citazione di Illeo) DIGA
Roncaglia: 6 1/2 mi provoca il rigore ma è veramente un incredibile Hulk MASSICCIO
Savic: 6 1/2 io non l'ho mai visto quindi ha giocato bene, no?
Aquilani: 7- -  unn'ha esultato quindi meno meno ma ha giocato bene e ha fatto gol EX- sostituito da Mati FerNandez SV
Pizarro: 7 1/2 l'ho visto incavolato, ha preso anche un'ammonizione, ma s'è comportato troppo bene, dettando i tempi a tutta la squadra  TOP
Borja Valero: 7+ bello sai, crapa pelata, forte e massiccio in più mi fa gol anche perfetto! BORRRRCHHJA VALERO
Cuadrado: 7 1/2 per simpatia lui ha sempre mezzo punto in più, o come l'è?? con quei capelli, mi fa morire BRIOSO
Toni: 7 ma quanto movimento ha fatto?? io per prima non ci avrei scommesso mille lire invece maremma Toni e Furmini c'è, eccome se c'è - HIGHLANDER sostituito da Cassani Sv
Pasqual: 7 è ringiovanito Pasqual, da quando c'è stato questo cambio di testa e giocatori nella squadra lui è decisamente rifiorato, grande capitano e grande carattere - O MIO CAPITANO
Liajic: 6-- mi sta antipatico e oggi l'ho visto un pò poco - dalla storia di Delio Rossi su lui ho messo un crocione. TIRATELA MENO - sostituito da El Hamadui che piglia... 7!

Montella: 8 ci fa divertire da morire, e mantiene un aplomb incredibile, sorride solo ai giocatori, poi fa come se niente fosse, miticooooooooo TIZIANO!

Ps: sto sentendo quel Liornese di Allegri intervistato... ma che partita ha visto??? "partita equilibrata, segnata da episodi" ma vaia cambia spaccino!

mercoledì 7 novembre 2012

Il fischietto di Flo Rida

Menomale in Italia un si capisce un cavolo d'inglese... menomale che ci si scarica le sonerie (si, senza la U, alla toscana) delle canzoni hit del momento ma un ci si interessa del significato.... menomale che c'hanno un ritmino niente male che si ballettano e fischiettano e mugugnano senza cognizione di causa....
Menomale, perchè sennò questa canzone probabilmente e la unn'avrebbe fatto tutto questo successo!!!
Quale? "Whistle", del rapper Flo Rida, questo coso piccino della foto che segue, elegante e sobrio come un gentleman inglese, oh attenzione non rinnego il mio passato da rapper girl che andava allo Smoove allo Yab il lunedi sera, ma qui non c'è più ritegno, cioè ma gli americani, inglesi, o chiunque capisca bene l'inglese, ma come si fa a cantarla con nonchalance??

Ho cercato anche un pò a giro, per vedere se ero io in malafede, ma no no, parla di quello.
O di che altro, quando uno dice " puoi soffiare nel mio fischietto, ti faccio vedere come si fa, si fa piano piano, metti le tue labbra unite e vieni vicino a me
ed ancora "You got it my banjo talented with your lips, like you blew out candles"

Insomma capito? Seba la canticchia, e io che devo fare?....

Figurati, avevo parlato di una cosa simile su Rihanna, ora la mi pare una verginella a confronto.

lunedì 5 novembre 2012

Last 2 weeks

Last 2 weeks di che? di libertà. Torno a lavoro. Scatta il coro "e l'era l'oraaaaaaa!" e avete anche ragione, ma A) non si sta così male a casa B) c'era du nani a cui badare C) lavoravo lavoravo, come guida qualcosina ho fatto, ma sopratutto come desperate housewive, e vi dirò: no no no un fa per me.

Ho incontrato una mamma ai giardini che mi fa "sai ho lasciato il lavoro, faccio la mamma e basta, d'altronde i bambini che stanno a casa e vengono seguiti si riconoscono!!" io ovviamente col sottotitolo sulla fronte non ho potuto darle retta, ma anzi molto onestamente le ho detto "io anche NO, ogni mamma e ogni famiglia deve fare le proprie scelte senza sensi di colpa, e dammi retta, i mi figlioli se io sono a casa a stare SOLO dietro a loro e prenderebbero solo il peggio, cioè una mamma schizzata, esaurita e infelice"

Massimo rispetto per ogni scelta, ma questa è la mia - mi hano accettato il part time verticale, quindi top. Questa è la nostra famiglia e il nostro equilibrio. Per ora. Poi si staròà a vedere! Viva i nidi e viva i nonni!!!

Update sui nani

Che combinano ora i nani?

Sebastian è un omino praticamente, parla come un avvocato, mi coniuga i congiuntivi in scioltezza, e ci riprende se si parla con la bocca piena. In compenso decide lui che umore avere, e se è in bona tutto perfetto, ma se gli girano o poeri noi, testardo permaloso lunatico antipatico prezioso, che poi gni scappa da ridere sotto i baffi ma deve tenere duro, per quale motivo non lo so, forse ha intrapreso un segreto accordo con il Guinness World Record per farci sclerare tempo due.
Fa il lego con una tecnica architettonica ardita che sfida le leggi della fisica, e poi distrugge tutto con ancor più foga.

Mia è uno spettacolo: ora cammina, mangia come un trogolo, meglio farle un cappottino, è simpatica, batte delle capate ma non batte ciglio, non ride ma arriccia il naso, non ha praticamente denti ne capelli ancora, ed ha quasi un anno, non parla ma si fa capire. Mitica la mia cacona amorosa da morsi.






Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...