lunedì 23 aprile 2012

Le mitiche chiavi di ricerca

E' tanto che non controllavo le chiavi di ricerca, cioè quello studio sociologico che mi dice con quali frasi digitate su google la gente mi trova.....
E come sempre ne vedo delle belle...
Ok, molti arrivano per i ristoranti, sopratutto Hard Rock Cafè visto che non è così facile trovare info su quello di Firenze, allora tanti arrivano per questo... ma anche per tanti altri ristoranti, come il Malafemmina, l'Aqaba di Sesto, da Tullio a Montebeni, e il Club da Osvaldo.
Questo mi da la carica per continuare a recensire i ristoranti, perchè ho la conferma che comunque la gente vuole un'opinione, e sopratutto vedere le foto dei piatti.

Molti ora mi trovano anche con chiavi turistiche, i vari monumenti di Firenze di cui ho parlato, e la settimana dei ben culturali etc.

Poi parecchi di voi mi cercano proprio: la maggior parte degli accessi sono per Elaiza, Elaiza si racconta, Elisa Cuore Viola, il blog dell'Elaiza.... e non solo, vogliono sapere la mia opinione proprio! Per esempio uno ha digitato "Elaiza Cuore Viola Caffè San Carlo" oppure "Elaiza e Sex and The City".
M I T I C I!!

Parlando dei miei due nani, molti arrivano per i bambini e cose di bambini, sopratutto le foto della pancia! Ma ce n'è stato uno che ha digitato "bimbi A PENA nati"... l'italiano è un optional
Una poraccia ha digitato "contrazioni ogni 40 minuti" - ciccia, ancora tu sei indietro, tu poi stare a brahare internet vai!

Sdrucinata - se cercate sdrucinata sul web vengo io per prima! o come mai?....

E ancora cercano il cischè! Ancora???! Si scrive Cheese Cake!

Una serie di domande incomprensibili:

Racconta la tua vita dai dieci ai dodici anni
Ikea bambini fuori dalle palle (??)
Perchè Monculi era sopra Empoli (fantastico!)
Siena ritrovo dei punk a bestia al Farma (sono quasi sicura di non avere mai parlato di questa cosa!!!)

I love le chiavi di ricerca! Leggete anche queste vecchie

New Blogger

mmm che ansia questa nuova schermata di Blogger, già da quando son diventata mamma ho perso qualche neurone, con la bi-mammità c'è stato il tracollo, e ora Blogger mi si mette a incasinare le cose. Te pareva.
Nulla, volevo postare un paio di ristoranti ma ora unn'ho tempo per studiare le nuove cose, fra un pò mi si svegliano entrambi e un ce la fo.
Poi capirete perchè ho ancora meno tempo, un altro mese e poi si respira. Forse

lunedì 2 aprile 2012

Elaiza tour al Bargello e settimana Beni Culturali 2012




Dal 14 al 22 Aprile i musei statali fiorentini saranno totally free!


Approfittatene quindi, ma ricordatevi che agli Uffizi e all'Accademia vi consiglio comunque di prenotare (4 euro quindi ci saranno da pagare, chiamate il 055 294883) perchè ci sarà il vero marasma.

Come musei statali fiorentini ci sono per esempio gli Uffizi, Accademia, Cappelle Medicee, San Marco, Archeologico, Pitti e tutti i suoi musei e giardini e Bargello.


Ecco, proprio del Bargello, che è uno dei miei musei preferiti a Firenze, vi propongo un bel Elaiza Tour! Ne farò due di sabato mattina e uno infrasettimana, per cercare di accontentare il numero più alto di voi, senza fare un mega gruppone, a questo giro il numero massimo sarà 20/22 persone, non di più almeno si sta vicini vicini :)




Elaiza Tour nella Firenze Medievale e visita del Bargello



09.45 am - Ci incontreremo in Piazza Repubblica, alla base della Colonna dell'Abbondanza, parleremo della nascita di Florentia romana, scopriremo i segreti della Firenze Medievale, girellando nella parte più antica della città, nelle viuzze buie alla ricerca delle case-torri esistenti, e poi entreremo nel Museo del Bargello, una meraviglia con tanti capolavori di Michelangelo, Donatello, Verrocchio etc...

Staremo insieme due orette e mezzo circa, e poi per chi vuole caffeino di ripiglio!!!


Questo tour può essere adatto anche ai bambini!


Le date sono:



sabato 14 Aprile

giovedì 19 Aprile

sabato 21 Aprile



Ovviamente infrasettimana ve lo consiglio, ci sarà meno casino nel museo, e più possibilità di trovare posto al tour



Per info e prenotazioni contattatemi elisacuoreviola@hotmail.com

domenica 1 aprile 2012

Ristorante Accademia

Questa è stata la prima volta che sono venuta a conoscenza di un ristorante a furia di sentirne parlare dai clienti, sopratutto americani, già da un paio di anni... E sinceramente è abbastanza notevole questa cosa, perchè senza peccare di presunzione, posso verosimilmente ammettere che, grazie sopratutto ai miei lavori di concierge e guida turistica, ma anche alla mia passione per le cene fuori, conosco praticamente tutti i ristoranti (buoni e meno) di Firenze e dintorni.

Quindi, venire a sapere di un posto dai clienti, mi ha colpito molto e dopo un'iniziale repulsione e diffidenza, ho deciso che era giunta l'ora di provarlo, questo ristorante Accademia.
E sono rimasta colpita positivamente, anche se l'occasione era un semplice e veloce pranzo con Leo e i bambini, all'uscita dalla mostra dei dinosauri.

Della serie, non vedo l'ora di provarlo seriamente anche per cena.

E' in una zona, San Marco, che langue in termini di ristoranti, parecchi barettini ma pochi ristoranti discreti, alcuni dei quali chiusi la domenica - in questa zona (scansando il San Lorenzo eh però) ricordo solo il greco Dioniso, Tito in via San Gallo, il vegetariano in via delle Ruote... e chiuso mi pare.

Questo ha una location perfetta, Piazza San Marco, dietro l'angolo dalla Galleria dell'Accademia, quindi ottimo per i turisti anche.

Posticino intimo, semplice ma non troppo (tipo Mario in San Lorenzo, fantastico ma per un pranzo di lavoro o con clienti un pò snob non è il caso), cucina toscana, prezzi in linea con Firenze, personale squisito e davvero gentile, e per di più "aggiornato", già dalla home page del loro sito vedete che sono su Twitter, Facebook, Tripadvisor sono attualmente al 12 posto (wow!) insomma butta bene!

Come cibo ho poco di cui parlare perchè sia io che Leo che Seba ci siamo lasciati tentare dagli Spaghetti con Polpette, una cosa che ho imparato da fonte discutibile... ora mi sputerete, ma l'ho sentito al Jersey Shore, e non avendolo mai assaggiato l'ho preso qui, che era la prima volta che lo trovavo in un ristorante. Ottimo! Buonissimi davvero!

E poi abbiamo preso i dessert, Leo uno strudel alle mele con gelato alla vaniglia, buono ma la pasta dello strudel era un gocciolo durina e avevano messo quella salsina credo alle fragole confezionata che un c'incastrava veramente nulla, e io e Seba fragole e panna e tiramisù, buono il tiramisu, delle fragole che devo dire, nulla ovviamente.

Insomma posto valido, personale da dieci, prezzo non onesto perchè non lo chiamerei onesto, ma assolutamente in linea con i prezzi di Firenze, cioè primo e dessert un 20ino bono.

Ristorante Accademia


Piazza San Marco, 7 R


055 217343


Spaghetti con Polpettine di carne





Strudel di mele con gelato alla vaniglia

Tiramisu


Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...