mercoledì 18 gennaio 2012

2 Mesi - 3 anni

Ciao bloggers...
oggi la Mia compie 2 mesi... e Sebastian ha appena soffiato la candelina number 3...
Il tempo passa, ora che Seba è (fortunatamente) tornato al nido, io e Mia stiamo insieme, a conoscerci e a farci grandi sorrisi. E' meravigliosa, sono innamorata cotta, fa delle mega risate ed è buonissima, un tesoro che ti ruba il cuore.
La situazione in casa sta decisamente migliorando. La tempesta di sensazioni che deve provare Seba ancora non si è placata, ma sta meglio, e con lei è protettivo e dolce.

Noi genitori corriamo corriamo e non ci fermiamo mai; le faccende domestiche son triplicate, la casa è sempre Casamicciola (lo diceva sempre mia mamma per descrivere la camera mia e del mio bro), la sera ciascuno in una stanza a addormentare un figlio a testa e addio televisione e chiacchiere. Io mi addormento come le galline, mentre lei è ancora alla poppa. Poi Leo viene e sposta Mia nella cullina.
Si dorme fino a quando Seba non bercia e Leo va a dormire con lui nel lettino da 1 metro e 65 e la mattina prendo il cacciavite e gli riattacco i ginocchi.

La Mia è abbastanza buona - sempre rigorosamente sveglia, ma quando le piglia il sonno piange tanto, sia in collo che giù, quindi la lascio sulla sdraietta con il vibro e dopo poco si appisola - dopo 5-10 minuti si sveglia super riposata come se avesse dormito 1 ora! Fantastica. E' l'unica la mattina di buonumore. La prendo dalla cullina e mi fa dei sorrisi sdentati da togliere il fiato.

Seba quando torna dall'asilo mi racconta quello che ha fatto, si gioca un pò aspettando che fa "buiobuio" e poi non si scappa, it is cartone time: Robin Hood, Peter Pan, Ratatouille, Nemo, sono i suoi preferiti.

Io tra poco spero di riprendere un attimo le fila della mia vita... devo decidere quando e come tornare a lavoro, se ci si farà, mi prende malissimo perchè a malapena riusciamo a sbrigare la vita familiare ora, non oso immaginare il marasma quando tornerò a tempo pieno... panico.
Ma voglio anche riniziare le visite con gli Elaiza tours, il Vasariano in primis, che me lo chiedono in continuazione.

Questa la nostra vita. Ed un pò di foto, della caccolina amorosa, e del mitico Seba che si fa la rosticciana da sè ed è un bravissimo fratello maggiore.














giovedì 5 gennaio 2012

Ristorante Da Tullio a Montebeni

Riemergo da poppate, pannolini e figlioli maggiori sclerati per ricordare con piacere e condividere una ricca sgrifata avvenuta ai primi di Novembre, quando ancora potevo dare la colpa alla pancia per le varie voglie e bisogno di riempirsi lo stomaco a dismisura...

Da Barcellona con furore son venuti a trovarci i nostri amici Ray e Tessa, irlandese lui americana lei, e quale miglior modo per far loro apprezzare la nostra fantastica regione che portarli a pranzo in the Tuscan countryside?

Abbiamo scelto un posto fantastico, provato già in passato e che riconfermiamo a palla: ristorante Da Tullio, a Montebeni. Strada magnifica per arrivare, sopra Fiesole, così che gli ospiti forestieri sbavano per la vista mozzafiato sulla città, poi entri in una viuzza in mezzo ai boschi, impelagata abbastanza da farti sentire in aperta campagna, anche se sono 10 minuti di numero da Fiesole. Paesino di 3 case in croce, e questa trattoria alla bona, con la vecchia gastronomia ancora funzionante, grande il giusto da star comodi, ampie vetrate sulla campagna, e personale straordinariamente gentile e cordiale.

I proprietari sono la famiglia Bacciotti, impegnati da anni nella solidarietà, con la fondazione Tommasino Bacciotti. Lo scopri se guardi le foto nel corridoio d'entrata, delle varie serate organizzate per raccolta fondi, che hanno coinvolto anche i giocatori della Fiorentina (Fiorentina?... what's Fiorentina right now? che si vende anche le panchine fra un pò.....).

Parlando di cibo, rispetto della tradizione culinaria toscana, con un menu che non sai da che parte cominciare, della serie che si pò piglià tutto???

Abbiamo scelto antipasto misto per tutti, con crostini vari e affettati, bruschette, fagioli, fritturina mista di verdura tra cui anche le foglie di salvia che ha stupito tanto i nostri amici.
Come secondo Leo ha preso l'agnello, io la frittura di pollo e coniglio (e un m'era bastato le verdure capito....) e loro ovviamente la tagliata, ottima.

Abbiamo anche preso i dolci, liquori vino acque varie, totale del disturbo 136,00 Euro, in 5 - sinceramente per la qualità del servizio, del cibo e il resto è molto onesto.

Vi ho messo una foto del menu con i prezzi: antipasti e primi tutti 8 euro; secondi prezzi vari da 9 a 22 Euro; contorni 5 Euro; dolci uguale, 5 Euro.

Nota di stra-merito: nell'attesa del cibo hanno portato a Seba un kit per disegnare, matite e fogli pre-stampati, 100.000 punti!!!

Appena entrati verrete accolti da una montagna di ciccia! Mmmm :)

Guardando il loro sito ho visto che hanno anche una casa vacanze, il Podere di Tullio, vicino Vicchio, posto strepitoso!! Sembra davvero magnifico, sia le camere che la zona, che la piscina... dolci sogni...

Insomma, andateci, a mangiare, a dormire, a nuotare a fare icchè vi pare ma andate.



Via Ontignano, 48

Montebeni Fiesole

055 697354

Chiuso il Lunedì




Welcome!



Kit per disegnare!


Antipasto misto



Pollo e coniglio fritto


Tagliata!



Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...