lunedì 28 novembre 2011

Benvenuti nel club

"Benvenuti nel club"


Questo uno dei commenti ricevuti su Facebook, che mi ha particolarmente colpito. Detto ovviamente da chi di figli ne ha due. Mi son sentita subito parte di questo club, con le sue regole segrete, che non si dicono, perchè se si dicessero probabilmente il mondo sarebbe pieno di figli unici. O anzi, sarebbe belle finito, perchè di queste regole segrete è pieno strapieno sopratutto il club "abbiamo avuto il primo figlio"


Primi 10 giorni di vita della Mia passati - siamo ancora tutti vivi. Belli stremati e sfiniti ma vivi. Andrà sempre meglio? Questo è quello che si diceva, e che si è avverato , con il primo bimbo. Non sono tanto sicura che sia ancora questo il caso. Sicuramente il fatto che da venerdì ho Sebastian a casa dall'asilo perchè malaticcio non aiuta affatto. Tra l'ansia da smoccicatura che se mi s'ammala una bambina di 10 giorni mi girerebbero parecchio le palle, tra lui che non è uggioso di più, un pò sicuramente la malattia, perchè i bambini quando covano danno il meglio di sè, e un pò, tantissimo anche la nuova situazione, che dobbiamo tutti digerire.


La Mia com'è? Boh, ancora ci stiamo conoscendo. Sicuramente è una ciocciona, non farebbe altro, e sto arrivando a chiederle un minimo sindacale di almeno un'ora e mezzo - due perchè sennò un ci si pole fare. E caca come una mucca. Delle cose un ci si crede.


La gestione più difficile è proprio il primo bimbo - abituato a essere the king of the universe, anche se tu puoi provare a farlo crescere meno viziato possibile è comunque solo con noi 2 e con tutti i nonni a disposizione che finora hanno lodato ogni suo respiro come "miglior respiro dell'universo" d'improvviso si trova una caccola sfrignoccolante che monopolizza le poppe della su mamma e che attira le attenzioni delle persone. I rapporti e gli equilibri cambiano, si stravolgono, e come dopo ogni tsunami che si rispetti ci vuole tempo per risistemare le cose.


E lui piccino com'è ha più difficoltà di noi ovviamente.

Ancora versi strani contro di lei non ne ha fatti, ma non canto vittoria. In compenso ne fa tanti verso di noi, ci provoca in continuazione, una lotta continua per fare ogni minima azione quotidiana, dal lavarsi le mani, a mangiare, a pigliare le medicine, a giocare, a rimettere a posto i giochi, per tutto bisogna leticare. TUTTO. Sembra che l'abbiano resettato, che abbiamo toccato il tasto "ritorna alle funzioni iniziali" e che tutto quello che gli hai insegnato finora è sparito.

Ed è questo che manda nei pazzi, perlomeno a me. Perchè ti sfianca e ti leva lucidità.


Se poi vogliamo aggiungere il ricominciare a dormire alla "dick of the dog style" con le poppate e cambi pannolini che spezzano il sonno di continuo, e il mal di schiena, e le ragadi, e dormire in 4 nel lettone, e il continuare a gestire alla meno peggio la casa, insomma il mix diventa esplosivo.

Sclero almeno una volta al giorno. Poi me ne pento, mi sento la madre peggiore del mondo, sfrignoccolo un pò, poi c'è un momento d'ammore con il primo bimbo, oppure lei si addormenta da sola nella sdraietta e tutto torna rosa.


Queste le regole del Benvenuti nel Club dei 2. Che non ti riposi più più più. Che entrambi siamo dietro a loro e parlare diventa un'utopia. Che mangiare o andare in bagno diventano miraggi lontani. La televisione? what 's televisione? Fortuna che riesco a leggiucchiare mentre allatto..


Tutto negativo? ma no, figuratevi, avrei voluto essere più sarcastica in questo post, è uscito un pò tetro, sapete com'è, son le 18,30 di una lunga giornata sola con loro due, ma vi assicuro che terremo la testa alta e sopravviveremo. E allora tutto sarà come me lo ero immaginato quando volevo ardentemente il secondo bambino: tutto più equilibrato, tutto più famiglia, una bella famigliola a 4 che va a giro e si diverte insieme. In più un maschietto e una femminuccia, un'Elisino e una Leonardina a quanto sembra, due bambini sani e uno intelligente e vivace, l'altra promette bene.

Ce la faremo, è una promessa.


E a riprova che non è tutto nero, guardate, si riesce a scattare anche du belle foto :)



giovedì 24 novembre 2011

Benvenuta Mia

Per ora solo qualche foto... poi vi racconterò l'inizio di questa nuova avventura!














domenica 13 novembre 2011

In attesa...

Sono agli sgoccioli, l'attesa è snervante, in più la notte non dormo un cavolo quindi penso penso penso, sogno, rimugino, mi sembra di avere le doglie, penso alle cose importanti, a quelle sceme, mi alzo, vado in bagno, scrivo le idee più brillanti che mi vengono in mente, tutto tranne che dormire.


Ci son già passata, mi dico, ma questa gravidanza è molto diversa, ed è come se fossi una primina di nuovo... in più c'è Sebastian ora, il che mi ha consegnato in un certo senso il diploma di "cambiatura pannolino e mettitura bodino senza rompere ossa del collo", mentre dall'altra mi crea ansia perchè non si sa come muoversi con lui, come reagirà, e come reagiremo noi.


La seconda gravidanza è più stancante, più realista, meno "romantica" l'ho definita a un'amica, perchè sai già cosa succede, e sopratutto sai già che quando nasce ti aspettano notti insonni, scleri, nervosismi, situazioni di panico, amplificato dalla presenza di un Nano ancora relativamente piccolo.


Tutto brutto e negativo? Per l'amor di Dio assolutamente no, il secondo l'abbiamo sempre fortemente voluto, è comunque una sensazione stupenda, l'essere in maternità di permette di goderti di più l'altro figlio e di fare tutte quelle cose che ti si erano accumulate dopo la nascita del primo, in più la pancia mi mancava da morire, anche se questa è strabordante a questo punto, sentirla muovere e sapere che sta bene, immaginarsi che faccia avrà, sistemare le sue cosine e i suoi vestitini nuovi, troppo bello davvero.


Ci sarà da riorganizzarsi di nuovo, reset e restart, e questo mi terrorizza un pò. Non ho il corso da fare a 'sto giro, tanta roba, ma comunque ho un altro figlio da gestire, sopratutto a livello mentale. Si starà a vedere, mi dico, ci son passati tutti ci si passerà anche noi, ma me sto a caga sotto.


Vi avviserò ovviamente, intanto attendo... covo.... bonaaaa


sabato 12 novembre 2011

Fiorentina - rieccoti amore mio











Fiorentina


Ebbene si, come avevo già detto in precedenza, non avrei più parlato di Fiorentina, nè tantomeno sarei andata allo stadio, finchè sulla panchina ci fosse seduto Mihajlovich. Senza offesa, oddio quarche offesa si, gnene ho tirate tante, proprio un'antipatia profonda, a pelle, iniziata dalla prima intervista in cui prometteva "calci in culo" a destra e sinistra, smentita dai fatti, i giocatori mai come in questa gestione hanno fatto come gn'è parso, e poi sopratutto sbugiardato a livello tecnico, proprio squisitamente parlando di gioco, non se n'è vista nemmen l'ombra, tranne qualche partita arzilla, tipo quella col Napoli, io mi addormentavo tutte le volte. Mediocre.


Ora finalmente si son decisi a staccare la spina, a finire questa agonia, e ci hanno liberato. Non so questo Delio Rossi com'è, io non ci capisco nulla come dice iLleo, so solo che del Miha non se ne poteva più, e ora sono felice che si ricomincia con una faccia nuova.


E evidentemente non sono felice solo io, perchè stamani alla partitella di allenamento c'erano 5000 persone, come potete vedere dall'articolo che ho riportato in alto (basta cliccarci sopra, o provate a cliccare qui) - si voleva andare anche noi, ma poi il Seba ha preferito andare a scorrazzare a Villa Vogel e niente Fiorentina per ora, ma tornerò presto, prestissimo. Olè :)



Forza Violaaaaa!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...