giovedì 24 marzo 2011

25 Marzo

Tre... Due... Uno.... Evviva!! Buon Anno!! Auguriiiii!!!


Ps: chi di voi pensa che ho battuto ì capo o che ho aperto il fiasco , si legga questo post ;)

lunedì 21 marzo 2011

Vacanze in terra veneta



ciao miei cari Bloggerszzz,

son tornata dalle mie vacanze trascorse quest'anno non al mare bensì in Italia, non tanto per patriottismo quanto per impossibilità di recarsi nei luoghi dove andrei in questi periodi, con un figliolo piccino che troppe ore d'aereo non me la sentivo...
Ma alla fine si è rivelata una bella scelta, mi son vista due città mai viste prima, Padova e Verona, che sopratutto quest'ultima mi son piaciute molto, poi anche Venezia già vista e rivista, ma sopratutto abbiamo trovato un punto d'incontro coi nostri amici Teteschi di Cermania,e col loro figlioletto che ancora non conoscevamo, visto che ci siamo beccate l'ultima volta 3 anni fa.
Ganzissimo :)
Ferdi e Seba son nati con 3 mesi di distanza, ovviamente non si capivano, ma giocavano comunque insieme, sopratutto si rincorrevano, e mettevano a soqquadro i ristoranti in cui andavamo a cena.
Oh, ammazza quanto costa andare a giro con un figliolo piccino... cioè non è che puoi mangiare un panino per strada mentre cammini, cioè un attimo ti devi placare, fargli mangiare un piattino di pasta, cambio culo, relax un attimino... e pela... e pela...alla fine dei 4 giorni abbiamo speso un'eresia di conti ristoranti! Ma mangiato da dieci, praticamente non abbiamo fatto altro, visto il tempo inclemente, Seba armato di Chantilly a saltare nelle pozze :)
Stavamo di base a Padova, all'Hotel Patavium, molto carino che consiglio - poi ogni giorno ci siamo spostati, andando a visitare Venezia, cazzeggiando in giro, perdendoci tra campielli e viuzze, e smoccolando coi passeggini su per quei ponti, senza visitare niente in particolare, solo la Basilica di San Marco velocemente - Verona, una chicca di città, mi è garbata a palla, un amore davvero, ma tempo di cacca che non ci ha permesso un granchè.

E Padova? Padova è carina, la Cappella degli Scrovegni di Giotto vale da sola una visita in questa città, ed è comunque un'ottima base per spostarsi in zona. Impressionante la basilica del Sant'Antonio di Padova, con il Gattamelata di Donatello just in front ;)

Qualche raccomandazione per il mangiare?
Mario & Mercedes a Padova, un ristorante stupendo buonissimo, vi dico solo che ci siamo andati due volte, tutto buonissimo, primi secondi antipasti dolce, TUTTO!!
La Greppia a Verona, inerpicato su una straducola del centro, siamo entrati dubbiosi, ci dava l'idea di trappola per turisti invece si è rivelato buonissimo e il servizio GENTILISSIMO!! Il Leo ha preso il bollito mosto, e gli sono arrivati con tanto di carrello, tagliavano i pezzi lì x lì, e 5 salsine signori 5 :)
PS: ho finito ora di fare il post, e ho sentito al Tg del fantasmagorico spot pubblicitario girato dal nostro amato Cribbio PierSilvio l'Invincile che ci incita molto Ducentemente a girare l'Italia....
E' UNA PURA CASUALITA' :)



domenica 6 marzo 2011

Hit Parade

Tante volte mi viene chiesto via email qualche consiglio di ristorante, sopratutto per mangiare la bistecca - oppure un posticino romantico -o piuttosto uno grandino per cerimonie - o per prendere un aperitivo con o senza mangiare.

In più le classifiche in generale mi garbano, sopratutto per raggruppare senza dispersioni esperienze passate e rendere più chiare le cose, quindi eccovi la mia personal lista dei miei posti top a Firenze! Iniziamo intanto con i posti buoni per la bistecca e ristoranti romantici


Dove si mangia la bistecca buona a Firenze??

- Buca Lapi - un nome una garanzia, locale carino, tutte le portate del menu sono eccellenti e con ingredienti di primissima qualità, casual attire ma conto un pò chic :)

- Sostanza - anche questo una sicurezza per mangiare una buona bistecca, molto più casual e easy, si mangia tutti insieme e il menu è uno pò scrio scrio, ma lo consiglio vivamente

- Pandemonio - ristorante adorabile e con atmosfera speciale, buono tutto ma le bistecche hanno un aspetto e un sapore top (la provai l'altra volta, non quella della recensione)

- la Casa del Prosciutto - così avete un indirizzo anche in campagna vai :)

- Angiolino - posto semplice ma cucina toscana ottima, in una delle vie più belle di Firenze (via Santo Spirito)

Altri posti buoni per la bistecca Buca Mario, il Cambi, Baldini, Cave di Maiano, Osteria Caffè Boccanegra, Mamma Gina....... ah e il ristorante Argentino, ma è ciccia argentina, diversa dalla nostra chianina ma ottima.

Un ristorantino romantico per una serata a 2???

- il BSJ, uno dei miei posti preferiti a Firenze, di cui ho parlato anche qui - cucina ottima, atmosfera intima e vista.... vista.... se andate in estate provate a ottenere un tavolo in terrazza

- Club Culinario da Osvaldo, una chicchina di posto nascosta nella piazzetta Peruzzi, lo raccomando vivamente

- Enoteca Pinchiorri, per chi gnene fa, e una volta nella vita si vuole fare del bene - il più elegante, il più raffinato, la briaha più chic della mia vita con quei vini pazzeschi e quelle porzioni da novelle cuisine ;)

- Alle Murate, non ho la recensione, ma ci andai qualche anno fa è un posto spettacolo, ottima cucina e location da urlo con i soffitti trecenteschi affrescati

- Harry's Bar, un classico dei classici, elegante e chic

In un certo senso anche la Giostra lo trovo romantico, anche se un pò busy, ma l'illuminazione è deliziosamente puci puci... oppure Cantinetta Antinori, Osteria Caffè Italiano, Oliviero....

Intanto beccateve questi,e qui trovate tutte le mie recensioni di ristoranti, anche ovviamente fuori Firenze

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...