domenica 26 settembre 2010

Corri la Vita 2010


Finalmente! Oggi ho partecipato anch'io a Corri la Vita!

E' un'iniziativa a scopo benefico, attiva ormai da 7 anni, che vede tra gli organizzatori Bona Frescobaldi, e tra i principali sponsor Salvatore Ferragamo che disegna e fornisce le magliette, tutti gli anni di colori diverso, e quest'anno del mitico Viola. Si raccolgono fondi con l'iscrizione, 10 euro, e puoi partecipare o alla corsa competitiva di 12 km, o ancor meglio ad una stupenda passeggiata di 5 km in allegria tra le bellezze artistiche di Firenze, ottima scusa per grandi e piccini di girellare per il centro storico e di solito anche all'interno del Giardino di Boboli.
I principali siti artistici erano aperti, come chiese, musei, addirittura erano gratis in concomitanza con il weekend del beni culturali, c'erano visite guidate gratuite, insomma veramente una giornata stupenda e importante.

Oggi poi il meteo ha graziato i 20,500 partecipanti regalando sole splendente e cielo azzurro intenso, si stava veramente da dieci!

Io, Leo e Nano Seba siamo partiti di buon mattino con l'autobus e ci siamo fatti credo solo 50 minuti di percorso ufficiale, poi tra caffè, saluti, passa a veder quello e a salutar quell'altro, s'è combinato poco, però poi alla fine siamo andati in Piazza Signoria dove c'era l'arrivo, così per dare un senso a tutto!

Che poi gli stranieri ogni tanto ci chiedevano sillabando piano piano " D-I-D Y-O-U R-U-N T-H-E M-A-R-A-T-H-O-N ?" eh si più o meno!! "Kind of"!!
Un paio di settimane fa lessi un'intervista a Prandelli del giornalista Cresta-Dina di Repubblica, in cui il Pranda (anche quest'anno starter ufficiale della corsa e ormai cittadino fiorentino acquisito) diceva che Firenze è una città dal cuore grande , grandissimo, che siamo freddi e sospettosi, ma che poi ti si tratta come uno di famiglia, e appunto molto generosi. Che siamo la città col maggior numero di associazioni benefiche, e di donazioni fondi in generale. Io non la sapevo questa cosa, e mi ha piacevolmente colpito...
Che siamo un pò puzzoni e diffidenti lo sapevo, anche se non sono propriamente d'accordo, ma che s'era così generosi no - voi che ne pensate?
M'ha fatto schiantare in quest'intervista Prandelli diceva che era stato appunto trattato come un parente, nel bene e nel male, ma che la gente doveva sempre lamentarsi con lui anche quando non ce n'era motivo, per esempio per la strada lo fermavano e gni dicevano" O Cesare, son preoccupato... le cose vanno troppo bene! che c'è che non va?? che succede ora??"
Siamo i meglio.
Ah, e comunque oggi è il compleanno del mio Presidente, auguri Andrea Della Valle!
per altre foto di Corri la Vita clicca sulla Galleria foto di Repubblica qui






L'arrivo


Il mio frate :)



lunedì 20 settembre 2010

Lila si sposa.....! Poro Bocio

Nel bel mezzo dell'inserimento al nido di Sebastian, che non va tanto bene (per stare sul low profile, diciamo che è 'na mezza tragggedia), e che suggerisco di mettere all'interno del museo delle torture di San Gimignano, insomma per tirarmi su mi riguardo le foto della serata trascorsa a festeggiare la mi cugina che la si sposa a ottobre e che come da copione l'ha fatto l'addio al nubilato.
Visto che lei ha sempre fatto morbide tutte le sue amiche quasi sposine, tranne la Chiara perchè ancora unn'era nel pieno dell'ispirazione, a 'sto giro c'è stata vendetta tremenda vendetta, con vendetta anticipata da parte mia e della Wio che ancora siamo nubili, o meglio "signorine" come la diceva la mi nonna.
Ma la mi cugia la stava a tutti gli scherzi, anzi un gli pareva ì vero, sembrava aì campo scuola!!

Destinazione della serata la Capannina di Forte dei Marmi, un classico - una discoteca carina, con musica danzereccia e gente di tutti i tipi, e molto gettonata per gli addii ai nubilati/celibati, ne abbiamo contati 4 femminili e almeno 1 maschile!! infatti un pò due palle questa cosa, perchè ci fregavano la scena diciamo, e anche a cena non c'era tanta gente, quindi parte dei nostri scherzi fantastici, ideati sopratutto dalla Vale, non sono venuti come sperato, ma insomma ci siamo divertite da morire.
Intanto le abbiamo fatto indossare una magliettina niente male :)
poi a Serravalle abbiamo creato un pò di panico facendola diventare benzinara e lavavetri, coi benzinai veri che ci guardavano un pò allibiti - ha raccattato pure la mancia, 1 euro da due ragazzi e ben 5 euri da un francese!!! Ma ci credo, gli aveva lavato via dal vetro 3 kg di merde di pellicano!
La cena alla Capannina era veramente da dieci, sia il menu di pesce delle bimbe, che quello di carne per me (eh sai com'è, fiocchino rosso...) - in assoluto la discoteca dove c'ho mangiato meglio
Poi vari scherzi, penitenze, quizzone alla Gerry Scotti con tanto di aiuto da casa e del pubblico, regalini dal negozietto porno, tra cui le mutande mangiabili (che la mi cugina ha già annunciato non mangerà se Massi ci cureggia dentro....! ohi ohi che coppia...!) e corona coi piselli che ha tenuto tutta la sera. E noi che rendevamo partecipe il pubblico appiccicando bellamente adesivi raffiguranti cotanta maglietta a ignari avventori del locale.
S'è fatto le 07,15 am, roba che mi c'è voluto una settimana per recuperare il jet lag, ma tante tante risate....
Auguri L'Ila, non ti manca che dire SI ora, poi tu sei a posto :)
TVTB
Maglietta Top


Bavaglio con foto dell'ex datore di lavoro :)





giovedì 16 settembre 2010

Wind of Change

No, e unn'è follow the Moskva down to Gorky Park, ma semplicemente un momento molto delicato con un sacco di cambiamenti in atto.... Settembre l'è così, si torna a lavoro dopo le ferie e ci si trova con 3000 cose accumulate, bollette, riunioni di condominio, e sopratutto i progetti nati nella tranquillità estiva che alla luce autunnale diventano incasinati e apparentemente impossibili...
Ancora la casa è il nostro cambiamento/non cambiamento più grande... si vende? si svende? x andare indò? unn'è meglio se ci si sistema dove siamo, allo stretto ma felici? grossa grossissima questione... e intanto arriva il nuovo catalogo Ikea, così tanto per ripizzicare il nervo scoperto.

Poi c'è il Seby che si sta facendo l'inserimento al nido...sia io che lui, perchè forse io più di lui ho bisogno di essere "inserita" nella nuova condizione di "mamma senza figlio a casa e ora icchè fo mi tocca mettermi a stirare e non più delegare" e sopratutto abituarmi al mio pulcino buttato là nel mondo che deve vedersela con altri bimbi, maestre, orari, ritmi e abitudini di un nuovo piccolo mondo... per ora va insomma, stamani m'ha frignato disperato coi sobbalzi alla pancina, il mio fegato è messo a dura prova, ma l'hanno fatto tutti dicono, ci si farà anche noi....

Che momento strano

giovedì 2 settembre 2010

8 Settembre - Santa Reparata

8 Settembre - Santa Reparata

In occasione della Festa di Santa Reparata, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore organizza delle passeggiate sul camminamento esterno del Duomo, dando la possibilità di ammirare Firenze e la Cupola del Brunelleschi da un inusuale punto di vista.
Aperto dalle 09,00 alle 16,30 - Entrata gratuita

Io vado intorno a 12,00, per chi volesse venire con me, e avere una spiegazioncina del Duomo e della costruzione della Cupola del Brunelleschi, ne sarei contentissima, mandatemi una mailina a elisacuoreviola@hotmail.com
Ciaoooo!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...