martedì 30 marzo 2010

Mai una gioia

Se fosse vero, se non è un pesce d'aprile, se c'abbandonano così dando la colpa a polemiche inesistenti e nascondendosi dietro il dito della permalosità, allora davvero è proprio vero che un bisogna fidarsi di nessuno, e che esiste SOLO la maglia. Nè giocatori, nè allenatori, nè presidenti.
Solo la maglia e la passione per questa squadra che sicuramente da più mal di stomaco che gioia.

FORZA VIOLA ORA PIU' CHE MAI

sabato 27 marzo 2010

Vasariano - 18 Aprile

Domenica 18 Aprile 2010
Corridoio Vasariano:il percorso segreto del Principe

La vostra guida Elaiza è lieta di mostrarvi uno dei posti più affascinanti della città: il Corridoio Vasariano, un luogo unico, aperto solo ed esclusivamente per noi!

In più, verrà presto chiuso per 4-5 anni per consistenti lavori di restauro, quindi è l'ultima chance per visitare questa perla fiorentina!

Il numero dei posti è limitato, vi prego di contattarmi per info o prenotazioni a elisacuoreviola@hotmail.com

Ciaoooo!

mercoledì 24 marzo 2010

Trattoria Baldini

Che buona la Trattoria Baldini!! E' stata sinceramente una bella sorpresa. Non è molto conosciuto, io perlomeno non l'avevo mai sentito rammentare, però ci passo davanti in motorino, e c'è sempre fitto di gente, sia dentro che anche sull'uscio a fumare. E poi, caratteristica top, ho notato che era chiuso il sabato e la domenica. Come tutti i posti che chiudono nel weekend, per esempio tra gli altri anche Sostanza, Sabatino, Cantinetta Antinori, a me mi ispirano parecchio: cioè un posto che si può permettere di star chiuso il sabato e la domenica??? Spettacolo dai, vor dire che lavora come un matto durante la settimana, e poi vuole bene ai dipendenti dai.

Insomma, ieri sera siamo andati a cena fori, era una vita c'avevo una voglia morivo, e volevo andare a star bene, non ristorante d'élite ma insomma nemmeno una pizza.
Mi fido dell'istinto e prenoto da Baldini: non ci ha assolutamente deluso.

Trattoria tipica toscana, con il suo passato storico alle spalle, due sale principali, arredamento semplice e camerieri simpatici e alla mano, fiorentinacci. Menù tipico della tradizione: antipasti toscani, salumi, pasta in tutti i modi, ciccia in tutti i modi, poco pesce e di molta carne.
Sostanziosa carta, e bellissimo menù del giorno. Menù dei vini più che onesto, e con un ricarico giusto.

Io mi son fatta le tagliatelle ai funghi porcini, buone buone, sopratutto la pasta, credo fatta a mano, e anche i funghi, ma era bianca, quindi un pò poco "sugosa" per i miei gusti.
Secondo ho mangiato pollo fritto con carciofi fritti: in assoluto uno dei polli fritti più BONI che ho mai assaggiato in vita mia - bono bono bono.
Il Leo gnen'ha date di bollito, per studiare la concorrenza, perchè dovete sapere che ILleo è the master of bollito and sopratutto the King of Salsa Verde, a casa nostra si organizzano serate a tema sull'argomento,e quindi deve aggiornarsi sulle nuove tendenze. Morale della favola, dice lo fa meglio lui, ma non so se è un giudizio un pò di parte... :)

Il Renzo ha sbranato il Gran Pezzo, ciucciandosi anche l'osso, e questo vale il giudizio.
La Maria una bella cotoletta, che anche Sebastian ha gradito.

Non abbiamo preso il dolce perchè hanno delle porzioni veramente grandi, menomale diobono, a volte anche in queste trattorie ti trattano come manco all'ospedale, invece qui le sane porzioni da trattoria, delle piattate!

4 coperti acqua,Peppoli,un primo, due antipasti, 4 secondi+contorni, due frutte totale del disturbo € 125,00 Euro - prezzi in linea a Firenze - primi sugli 8 Euro secondi con contorno sui 13-16 Euro.

Nota fantastica, i nostri amici che stanno aì Vingone, sono venuti in Tramvia!! Spettacolo!! European a bestia!! Poi era un seratina bella, una temperatura primaverile, s'è fatto una giratina, si stava proprio bene.

Trattoria Baldini
Via il Prato 96r
055 287663
Aperto pranzo e cena dal lunedi al venerdì
Chiuso Sabato e Domenica (I love them!)
Tagliatelle ai porcini
Pollo Fritto con Carciofi fritti
Bollito
Gran Pezzo
Vetrina strepitosa di bisteccaaaa

sabato 20 marzo 2010

Moyo e Vasariano

Icche c'entra il Moyo col Vasariano??? nulla, un c'entra nulla, ma devo parlare di queste due cose e vi fo un post unico!!!

** Moyo **

Metti una sera libera, da me ribattezzata Free Willy... metti 3 bloggerssz all'arrembaggio, la Simo Wedding Planner e la Nelli, che si son conosciute proprio grazie ai blog,e che si rivedono dopo un anno e passa (boia de..)... metti un locale modaiolo fiorentino che mi è sempre piaciuto molto, ovvero il Moyo... e vien fuori proprio una bella serata!!!
Siamo state proprio bene, aperitivo da 10, il mio Mojito era veramente notevole, e anche il cibo è buono: fritture, coccoli con lo stracchino, insalate di riso, verdure, frittatine varie.
Ganze, noi 3 a scambiarci le business cards, moderneeee!!!


** Vasariano **

Metti il secondo tour per gli amici dell'Elaiza guida agli Uffizi e al Vasariano... metti 21 tra amici, colleghi e parenti da me riuniti che mi seguivano e mi ascoltavano estasiati (lo posso dire senza peccare? si dai, senza falsa modestia, erano tutti felici)

Che mattinata strepitosa!!!
Grazie a tutti per l'emozione, io era la prima ad avere i ginocchi che facevano Giacomo Giacomo!

mercoledì 10 marzo 2010

Ragazzo rude


Le canzoncine Hip Hop e R&B mi garbano parecchio devo dire... il mio passato da Smoove dello Yab il lunedì sera non è lontano anni luce, il mio beat ancora batte, e se fossi ancora nei miei cenci potrei tuttora fare il foco nelle pozze... tuttavia i tempi son inevitabilmente cambiati e ora per tenermi al passo coi tempi mi guardo Mtv per tenermi aggiornata sui vari gruppetti (o quanti ce n'è???) e per sentire un pò di sound come garba a me...
la Rihanna non mi dispiace, questa ragazzetta un pò Re Mida, che azzecca ogni singolo, animale da palcoscenico, versatile, bellissima, bella voce e musichina create ad hoc per essere ballate.
Fin qui absolutely niente di male.
Io l'inglese lo parlo benino, ma unn'è che mi metto ad ascoltare attentamente tutti i testi delle canzoni, le canticchio blaterando qualcosa e se proprio mi interessa me l'ascolto a modino o mi leggo le parole sul web... ma l'ultimo suo video "Rude Boy" molto 80ish e trash a bestia oltre ad essere carino musicalmente mi ha colpito per il suo testo importante e solenne.... che mi ha posto delle questioni basilari sulla vita che vorrei prontamente disquisire con voi miei cari bloggerssz.
Inizia con un bel "come here rude boy can you get it up, come here rude boy is you big enough" letteralmente e senza cercar metafore la dolce Hannaduvolte ci ha fatto sapere che lei al donzello di turno gni chiede "o ciccio rustico vieni qua, che ti si rizza? vieni qua rustico, che ce l'hai abbastanza grosso?"
Non ci potevo credere, mi son scaricata il testo ma confermo che dice proprio questo. E poi gni dice che "stasera ti fo fare il capitano, fai il tuo gioco, cavalcami" e seguita con "ti garba nini, lo vo-vo-voglio così,da-da-dammelo come bumbumbum"
Ormai i dubbi su cosa voglia intendere la dolce Hannaduvolte son sicuramente fugati, ma per chi ancora crede nella buona fede della giovin pulzella può leggere le seguenti dolci parole: "I like the way you touch me there, I like the way you pull my hair, I like you tell me kiss it there, I like when you tell me move it there" lo devo tradurre????
Che ne pensate di queste giovani donne moderne e della loro visuale d'ammmore? siamo noi troppo all'antica?
Io dico solo menomale m'è nato un maschio, sennò se l'era donna la rincarcavo dalle tronate......
Glossario:
fare ì foco nelle pozze: il fuoco nelle pozzanghere lo riesce a fare chi si muove veloce, un pò come Speedy Gonzalez...
rincarcare dalle tronate: riuscire, a suon di botte in testa, ad accorciare una persona

sabato 6 marzo 2010

La Carrozza di Hans

Ho scoperto un posto fantastico: la Ludoteca di Via Canova, la Carrozza di Hans. L'avevo sentito nominare qua e là, ma alla fine mi ci ha portato la Vivian, e me ne sono innamorata. Un'oasi di gioia e colori, dove portare i bambini A GRATIS, e peccato davvero che l'ho scoperto solo ora, perchè ci saremmo sfangati meglio quest'inverno malefico che non finisce più.
E' in Via Canova, poco prima dell'Esselunga, si parcheggia abbastanza bene in zona. La prima volta si deve fare la tessera, gratuita, che vale un anno, inserendo i dati del bambino, poi ti consegnano una tesserina che devi portare ogni volta, anche le fotocopie vanno bene.
Calzini antiscivolo e via. Sono diverse sale, divise per età, per i più piccoli fino a 3 anni c'è anche la palestra, ovvero una stanza piena di cuscini e giochini di plastica stondati per farli sfogare per bene e vedere se poi la notte dormono (ndr: NO, anzi era ancora tutto eccitato e frullava come una trottola) - poi c'è la sala con la "cucina", quella con i tavolini per giocare ai puzzle e ai vari giochini, quella con i librini, cassetti pieni di animali dinosauri pesci e cavalieri, è un posto fantastico, pulito e ordinato, veramente un miracolo nella giungla urbana.
I bambini e i genitori se vogliono si tolgono le scarpe, in alcune sale si può entrare solo con i calzini, e via a giocare. E dopo un'oretta già barcollano, se durano un pò di più poi un sonnellino è assicurato. La merenda si può dare solo fuori, per motivi d'igiene. C'è il bagnetto coi cessetti piccoli, e la stanza col fasciatoio.

E' aperto il lunedì dalle 14,00 alle 19,00; dal martedì al venerdi 09,00-13,00 e 14,00-19,00; sabato dalle 09,00 alle 13,00.

La Carrozza di Hans
Via Canova angolo via Chiusi

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...