domenica 31 gennaio 2010

Silvan Corvin

A parte che questo è il post N. 250! Il che è notevole.
Attendo il fax di conferma del Real Madrid, ma se fosse vero.... Cassano a Firenze! Non so se esserne felice o meno, perchè testa matta per testa matta, e poi non c'andava d'accordo manco prima con Prandelli, e ho paura che non ci vada nemmeno ora, ma non demordiamo, magari gni piglia bene sentir la musichina della Champions e va come le bombe. Son curiosa dai di vederlo in campo.

E comunque cicci, icchè si fa, quell'altro s'è fatto beccare a pigliar le pasticche "naturali", un si puole mica affrontare il resto delle partite solo con Gila!!
E il Corvo, a pigliallo così all'improvviso, è stato veramente un grande! Praticamente a costo zero!
Dai, l'è forte. Senza lilleri. Se andasse unto con il portafogli a organino di Moratti farebbe una squadra esagerata. Rinnovare contratto immediatamente, a lui e all'altro mago di Orzinuovi.

Oggi icchè si fa? si perde, se ne piglia 2 a star bassa.



CONTRORDINE: Clamoroso! Cassano rifiuta Firenze, l'affare sfuma. Mavaaffanculoaccidentatuttibaresicheilludanofirenzemaremmamaiala

giovedì 21 gennaio 2010

Borgo Casa al Vento

Latito, latito lo so, ma son flippatissima con i nuovi blogghe in english e french che sto facendo per il discorso guida, comincio ad avere accessi dall'estero e son garvanizzata a pallaaaaa!!!
Quindi ora sono divisa e dilaniata ed estenuata dalle seguenti attività quotidiane nonchè mie grandi passioni spassionate e passionevoli, che sono esattamente, ma non necessariamente in questo ordine:

Figliolo
Fidanzato
Lavoro
Lavoro come Guida
Casalinga disperata
Blogghe italiano
Blogghe ingrese
Blogghe francese
Fiorentina alè alè
Amici
Cene fori
Parentado

Che altro?.... mi sembra abbastanza, le mie giornate dovrebbero essere composte da almeno 58 ore e non mi basterebbero comunque, ma va bene così finchè unne schianto continuo.
Oh, andateci a dare un occhino eh!

Poerino quello in francese va a due all'ora, ma l'è dura scrivere in francese con tutti quegli accenti accident'agli accenti.
Ah e poi sto aiutando ì Bocio a tradurre le emails per il suo novo business. Giueeeee

Indi ragion per cui poscia, e indi ragion per cui gli era i compleanno d'Illeo il 13, ho pensato bene di fargli una caccia al tesoro, vendere il Nano ai miei, e andare via in fuga romantica per un favoloso weekend di relax, sgrifate, coccole ma anche e sopratutto SANE DORMITE.
Il tutto è durato la fantasmagorica cifra di 15 ore, perchè siamo arrivati alle 7 di sera dopo tornanti sperduti che manco suì Muraglione, e siamo ripartiti alle 12 perchè io dovevo entrare a lavoro domenica, ma ho chiesto 2 ore di permesso per andare allo stadio a vedere la Viola piglianne 2 in casa dal Bologna, o che mi pigliate per i culo???
Ma torniamo a noi. Sotto consiglio del mi collega Bistecca (indovinate perchè si chiama così??) siamo andati ad un agriturismo sopra Gaiole, Borgo Casa al Vento, un borghetto sufficientemente sperduto nei colli chiantigiani a 4 km da Gaiole, una figata pazzesca!! Nonostante il tempo bastardo che si siamo svegliati pareva d'essere nì Bergamasco dalla nebbia che c'era, abbiamo apprezzato moltissimo, molto molto bello e rilassante. Immagino d'estate gli americani come ci sbavano per un posto così, e sinceramente anche noi fiorentini.
La cenetta casalinga è stata una chicca, il cinghialotto ammazzato fuori dall'uscio e cucinato, il polletto e il galletto del loro pollaio, affettati esagerati.

Camera bellina un monte, si doveva fare anche il bagno nel vino, ma s'è dormito ad oltranza la mattina ( e ci credoooooo e l'è un anno un dormo!) quindi next time.
C'ha giovato a palla!

venerdì 15 gennaio 2010

Bargello con l'Elaiza Guida

Per tutti quelli che hanno gioito per me per quando ho ottenuto il patentino...
Per tutti quelli che mi hanno chiesto "ma quando tu mi porti a giro???"
Per tutti quelli che amano Firenze e la vorrebbero conoscere ancor di più...
Per tutti Voi, Elaiza Guida organizza 1 tour per il prossimo mese, di un museo particolare che non rientra nelle classiche rotte turistiche, ma che è una perla.

Partecipate numerosi!


Sabato 20 Febbraio - Bargello delle Meraviglie

Ore 10,00 am - ritrovo in Piazza della Repubblica, alla colonna
Giro della città medievale e visita del Museo del Bargello - uno scrigno di opere preziose, racchiuse in un Palazzo storico importantissimo per la città
Sosta caffeino di "ripiglio"
Il tour termina in Piazza Signoria verso le 13,00

Costo del tour: 20,00 Euro
Il prezzo comprende: entrata al museo - caffeino di ripiglio - guida esagerata, ovvero IO :)

Per prenotazioni rivolgersi a me medesima, all'indirizzo email elisacuoreviola@hotmail.com

Data ultima per prenotarsi: Lunedì 15 Febbraio


sabato 9 gennaio 2010

1 compleanno

Oggi è un giorno speciale: il Nano da Giardino Sebastian compie un anno!
Dal rocambolesco parto, qui minuziosamente raccontato, ai vari compli-mese, siamo giunti al traguardo di un anno. Cliccando sulle etichette "Fagiolo" e "Sebastian" ripercorrerete questa incredibile avventura....
Auguri amore mio!!

mercoledì 6 gennaio 2010

Siena 1 - Fiorentina 5

Oramai le partite non le seguo più come un tempo, più precisamente come nell'era A.S*, un le guardo concentrata, un ce la fo a prendere appunti per le mie famose e fantasmagoriche pagelle, per di più riesco anche poco ad andare allo stadio, nonostante l'abbonamento, e questo mi fa girare ancora di più i coglioni.

Ma oggi almeno il primo tempo me lo son visto, una partita liscia come l'olio, quando la parte così, che a metà primo tempo sei 3-0 poi tu vai unto. E dire che a Siena se ne busca quasi sempre, anche due anni fa per la mia prima trasferta a Siena si perse 1-0. E poi piove sempre a Siena, un guardar questi giorni che l'è una vita un si vede un pezzettino di cielo, ma a Siena e piove sempre a prescindere. In quello stadiaccio in buca, sembra quello dell'Ikea, come quello dell'Empoli.

Tornando alla partita, noto con piacere che durante le vacanze hanno svolto a modino i compiti a casa su "come si calcia una punizione" e "come si calcia un calcio d'angolo". Porca Miseria, oicchè gn'è preso??? addirittura due gols attenzione!! Di solito e si fa cahare, oggi du gols. Uau.


I' Daino rotto è stata una brutta tegola, della serie ma che siamo sicuri sicuri si vuole vendere Natali?... I' Felipino novo però s'è mosso bene, ha sfiorato il gol due volte, ha preso diverse pedate per la patria Viola, è stato bravo.

O che capelli gl'ha Frey?? va bene che deve tenere alla moda il look per meritarsi il famoso coro "quanta fiha c'avrei coi capelli di Frey" ma indò va con quei buccolotti?? E pare Shirley Temple mora! (quella bionda the real original è ovviamente Donadel).


Purtroppo le pagelle non gn'a fo, ma sul link troverete quelle serie di fiorentina.it


Una parolina la spendo anche su Reginaldo, il mitico Reginaldo, ex nostro e della Canalis (e ci credooooo) a cui avevamo dedicato più cori tra cui il mitico ballo remixato della Macarena, ovvero sulle note e sopratutto con le mosse della Macarena, con tanto di piroetta sculettante, tutta la Curva cantava in coro:


"Insacca la palla in rete Reginaldo, insacca la palla in rete Reginaldo, insacca la palla in rete Reginaldo, oooohhhh Reginaldo" zan e giravolta

*As* Avanti Sebastian

Glossario:

Andare unti: come sull'olio, andare unti significava andare lisci e veloci
Buccolotti: acconciatura riccioluta morbida e sbarazzina


Befana 2010

Auguri Befanine mie!
e come m'ha detto il mi collega Paolino "occhio oggi perchè mettan le ganasce alle scope" !!!


ps. il giovane sta facendo i primi passi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...