lunedì 27 luglio 2009

Back in town

Al mare in Maremma.. al campeggio Le Marze di Marina di Grosseto... siamo stati da 10. Da non sapere come fare a tornare al caldo di Firenze, e sopratutto come tenere in casa Seba, dopo che ha passato due settimane a baco in veranda col pannolone e basta...




sabato 11 luglio 2009

Closed for Holidays

Bye bye babies,

si va un pò ai mare, ci si vede tra due settimane :)

buon luglio fiorentino

lunedì 6 luglio 2009

Pareri di mamma - parte seconda

Nel post "pareri di mamma - parte prima" mi ci avventurai già ancor prima che Sebastian avesse compiuto un mese, perchè effettivamente quando sei sul campo ti rendi conto di tante cose che a parole non hai un'idea. Ora di mesi ne compie 6 tra 2 giorni, e le cose sono molto cambiate per un verso, ma anche rimaste uguali se non peggiorate per altri. Innanzitutto bisogna precisare che i bambini piccini son tutti diversi, TUTTI, c'hanno già il suo bel carattere,hanno le loro giornate no in cui si svegliano con la luna torta, e lo capisci subito, dall'intensità dell'ululato con cui si e ti svegliano. Passano fasi diverse, a volte anche ogni settimana si cambia ritmo, quindi nessun libro e nessun consiglio potrà essere giusto e azzeccato in pieno. Ed è inutile invidiare le altre mamme che candidamente confessano " mah, il mio s'addormenta alle 21 e fa tutta una tirata fino alle 09 della mattina dopo" perchè:
- o spara cazzate;
- o è in una fase e magari proprio la sera stessa il paradiso le finirà;
- o è così davvero e bon per lei, vediamo se il suo bambino può parlare al mio in neonatese e insegnargli come fa.
Una cosa è certa, quando la gente mi chiede come va e sto per dire che va bene/benino, faccio le corna come quando incrocio gli zingari, perchè posso stare tranquilla che da quel momento le cose cambieranno.

Ma veniamo a questo bambino, al mio amore, Sebastian. Se dovessi riassumerlo in poche parole direi che è un bimbo vispo, carino, dolcissimo, amante delle cose nuove e curioso, capatosta in materia di balocchi che gradisce e non, mangione, bravo di giorno e birbo di notte.
Eccallà. La notte... siamo migliorati di giorno, ha diminuito il numero delle poppate, dopo 3 settimane di prove tecniche ha finalmente capito che la pappa è il suo destino e la ingurgita a bocca aperta sia a pranzo che a cena senza fiatare, gioca a tratti anche solo, nel passeggino ci sta volentieri, il bagnetto lo fa ridendo, non ha problemi di intestino, anzi se seguita così mi ci vuole l'autospurgo 90 (quello che si sente la pubblicità allo stadio...), sta bene anche con altre persone che non sono io, insomma un bambino bravo e pure simpatico, spesso ride ed è di buonumore. Ma la notte nini mia, e si fa come i gamberi... se prima si svegliava solo per mangiare, ogni 3 ore ok, ma dopo dormiva, ora invece che non ha apparenti scusanti per svegliarsi lo fa ogni... diciamo ogni poco, per non spaventarvi... ma poco poco...e io sto sclerando, i risvegli continui sono una tortura, e non vedo via d'uscita.
- Avrà sete? non beve acqua, pare veleno...a breve tenterò con il vino
- avrà caldo? ci sta, per questo dormiamo con l'aria condizionata...
- avrà fame? no cazzo, e mangia 300 gr di sbobba/pappa a cena, o icchè l'ha il baco della tenia?? si gira a pancia in giù, ma non riesce a ritornare a pancia in sù e dopo un pò s'incazza... perde il ciuccio e non lo ritrova... fa i sognacci...
insomma, così è se vi va, e se un vi va l'è così uguale.

Passeggino
Lo Streety della BebeConfort è uno spettacolo in fase carrozzina/ovetto. In fase passeggino ci ha lasciati un pò perplessi, è molto duro per chiudersi, una sega che lo chiudi con una mano sola e con l'altra arreggi il bambino, lo schienale è veramente base e ci sono solo 3 posizioni, ma per ancorarle devi prima shakerare il bambino in su e giù con violenza. La retina sotto è troppo alta e non riesci a infilarci quasi un cavolo. E poi il maniglione 3, ovvero quello che tiri per chiuderlo, si è spaccata dopo poco... quando ho chiamato la Prenatal non ho fatto in tempo a finire la frase che già aveva capito "ah si, il maniglione 3, ce lo riportano tutti per quel motivo"... ok... ma i miei soldi e l'eran boni quando tu l'ha presi, e alla domanda "questo passeggino sembra troppo semplice per essere vero non è che si spacca dopo poco? - no no, non ce l'ha mai riportato NESSUNO". Ah, questo è successo 5 giorni prima dell'esame, vi lascio immaginare i berci che son volati.

Prodottini
Fissan a palla, è la meglio, come odore e come qualità, le salviette me le mangerei da come profumano. Anche la Humana, la sua crema protettiva (=la pasta culo!) e l'olio son da dieci

Ammenicoli vari

La sdraietta della Fisher Price è stata ed è tuttora la nostra salvezza, l'ha finita da quanto move quei piedini,è fantastica. Ha la vibrazione, ma con lui l'abbiamo usata solo quand'era pissino pissino, ora mi sembra quasi lo irriti. Si tira su, tipo orizzontale, per quando dorme, ha gli animalini nell'arco, insomma, è veramente il top.
Il seggiolone Fisher Price, da ancorare alla seggiola è molto comodo, ma ho paura che quando cresce un pò sarà troppo piccolo... vediamo..E poi il plasticone che lo riveste è veramente caldo, nonostante abbia il coprisedile in spugna Sebastian suda da morire quand'è lì sopra.
Palestrina Chicco - a casa del suo amichetto Lapo gnen'ha finita dalle pedate e dalle manate, allora i nonni amorosi e premurosi gliel'hanno comprata... ma una volta a casa non l'ha molto cagata...

Cibarie
Io uso la Plasmon, la Mellin non so com'è, non so se è la stessa cricca della Nestlè, che in tutti i modi provo a non usare. Per ora stiamo usando la crema di riso, la farina di mais e tapioca (madonna come son moderni i bambini d'oggi, io un l'avevo mai sentito nominare il/la tapioca prima d'ora...) e poi il resto provo a preparargli tutto io... bene eh, bella vita, la verdurina fresca dell'orto con cui gli faccio brodino e passato... le carnine lessate e tritate... addirittura gli s'è preso il coniglio del contadino del Ponte agli Stolli capito, ora ci s'ha i freezer occupato da 'sto coniglio, ma almeno Sebastian mangia sano... frutta fresca, omogenizzati solo in casi eccezionali. Come l'era comoda la poppa però... quando aveva fame, trah, poppa fori e via.. ora perdo un sacco di tempo a preparare tutto, e a se siamo a cena a giro è un mezzo trasloco tutte le volte.

Icchè un si fa per i bambini.... e come è cambiata la vita.. questo argomento necessita di un post a parte, e penso una decina di sedute dallo psicologo :)
Domani è il mio compleanno, e giovedì il 6 complimese di Sebastian... Auguri a noi :)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...