lunedì 26 gennaio 2009

I will survive

Questa canzone la voglio eleggere come il mio faro nella nebbia. A volte è dura ma l'ho vista, l'ho vista la luce in fondo al tunnel. Ieri ho preso il motorino (ho ancora i punti interni), ridevo sul Ponte all'Indiano sembravo pazza, una sensazione di libertà e evasione manco fossi fuggita da Alcatraz, e son riuscita a tirarmi il latte, e oggi gnen'ho dato col biberon, è rimasto un pò perplesso ma l'ha ciucciato, forse riesco a riprendere uno scampolo della mia precedente vita.

Nel frattempo il mi fratello s'è laureato, bravo quello fratello sono orgogliosa di te, la Fiorentina ha perso la terza partita consecutiva "per colpa degli arbitri" eh si cazzo è questa la motivazione, quella con il Lecce non l'ho vista ma quelle col Milan e la Juve si, e ce la rubano porca troia è veramente uno scandalo, non esiste! Ora il Della Valle s'è incazzato un minimo e menomale, perchè a me co'sta storia del Fair Play mi sembra si passi da bischero e basta sai, e ci pigliano pure per il culo porco qui porco là.

Voi che combinate? Maremma non posso più più scrivere sul blog, un pò per mancanza di tempo, un pò per mancanza di argomenti, le cene fuori me le sogno per un pò, e non mi va di parlare solo di figlioli, già poveri amici nostri gli tocca ciucciarsi argomenti monotematici...

dai non m'abbandonate però, raccontatemi che fate
Intanto beccateve una foto del boss, è aumentato 520 grammi in 9 giorni il vitello. E mi ciuccia anche l'anima questo :)

lunedì 19 gennaio 2009

Come la procede???

Hola bloggers,
sono ancora viva. Una settimana a casa col Fagiolo e siamo ancora vivi. E lui pure. E scrivo pure sul blogghe. Bada che laoro.
Il Fagiolo, Sebastian, era tanto bono all'ospedale, e tutti ce la gufavano "o come l'è bono 'sto bambino, pare finto!" e lui lì con l'occhietto e il sopracciglino già faceva "poi ve lo fo vedere a casa come sono" e infatti giunti a casa ci ha fatto ricordare com'era in pancia, che si muoveva come un pazzo, e così lo fa ora! Che gioia. Ho cercato le pile, ma non le trovate, il libretto di istruzioni non ce l'hanno dato e la garanzia scadeva il giorno della dimissione dall'ospedale. Abbiamo chiamato il numero verde ma una vocina registrata ci ha detto: Operazione "soddisfatti e rimborsati" non valida per questa opzione.

Oggi non ha chiuso occhio tutto il giorno, nemmeno dopo aver ciucciato questo furbo, mi dovreste vedere e sopratutto sentire che ninne-nanne gni canto, visto che non ne conosco punte faccio la musichina come la ninna-nanna e le parole... non si ridicono, ma sono buffe :) Poi lo shakero bene, e qualche volta funziona, si secca. La notte è lunga buia e tempestosa, e mi passano i mostri davanti, ma fortunatamente ci si sturna le dondolate con Illeo e si sfanga la nottata. O sennò si schianta nel lettone in mezzo a noi, lui dorme illeo dorme, io dormo tutta storta che la mattina sembro una statua d'arte moderna ma almeno dormo.
La fo tragica? un pochino, oggi è stata dura, e sentirà il tempo 'sto figliolo. Faccio poi per farvi ridere un pochinino, così se avete un pò di cheche per cazzi vostri pensate a me che vivo in questa situazione e potrete sempre dire "pensa all'Elisa, sta peggio di me"
Però Sebastian non è solo questo, Sebastian è anche uno spettacolo di bambino, buffo da morire, con un profumino troppo buono che me lo sniffo tutto come un cane da tartufo, la pelle liscia e il nasino a patatina, la bocca a cuore da baci, le orecchie perfette. E' davvero un amore m'è venuto proprio bene. Poi tira dei cureggioni pare un adulto, e anche a ruttini sta messo benino. C'ha belle pisciato in diretta sul fasciatoio diverse volte, e non solo c'ha pure cagato in diretta, una sgommata sull'asciugamanino novo novo.
Fate figli, fatene, il mondo deve andare avanti, e poi sono bellissimi, però dovete rendervi conto che il cambiamento è ENORME sopratutto per noi donne, roba grossa. Ci vuole pazienza, mi dicono. Io pazienza un ce l'ho, un ce l'ho mai avuta, e questo bambino è un dono di Dio per smussarmi il carattere.

Glossario:
cheche: avere le cheche o aver le fregole, ovvero essere uggiosi, avere paranoie, menarsela "madonna come tu rompi, icchè t'hai le cheche??" "icchè l'ha sto bambino piange sempre?gli avrà le cheche"
Ps: dopo la shakerata del nonno ora dorme secco tronito, ha pure passato l'ora della poppata, mi sono alzata due volte per vedere se è ancora vivo. Ora quando si sveglia mi sbrana una poppa
Bada che angiolino

Mi ciuccia la gota!!




martedì 13 gennaio 2009

E' nato :)

Ci siamo. Come avrete capito dalla mia assenza interattiva, è nato il piccolo Sebastian! Che flash bambini... che flash enorme! Il parto naturale è una botta emozionale che neanche la più forte delle droghe può lontanamente dare, roba grossa, una scarica d'adrenalina da brividi.
Ma partiamo dal principio... giovedì 08 gennaio con due settimane d'anticipo ha partorito la mia cugina Ilaria, e a me scadeva il tempo il 09 Gennaio.. stai a vedere si fa insieme. Anche lei era stata accettata in quella struttura fantastica che è la Margherita, quindi sarebbe stato bello trovarsi insieme. La Margherita è il centro nascite nuovo di Careggi, per il parto naturale e fisiologico senza ausilio nè di medicinali nè di dottori, solo ostetriche. Insomma, all nature no drugs. Poi però per ripagarti dei berci tirati, hai una stanza tutta per te dove può dormire anche il compagno ed è un'atmosfera molto relax, un posto davvero incredibile.
Torniamo a noi. Cugina partorisce-allora anch'io. Detto fatto. Premetto, le cose per il bimbo ci erano state recapitate dal negozio proprio giovedì pomeriggio, avevamo appena fatto in tempo a dare un occhio al passeggino, e a dare l'ultima martellata al lettino alle ore 22,30, quando alle 24,00 in punto... TAC primo dolorino. Mmmm forse devo soltanto cagare, mi son detta... ogni 40 minuti... TAC.... alle 04,00 am erano già ogni 20 minuti, e alle 05,00 ogni 15 minuti. E si stavano facendo un pò dolorosette quindi non c'eran più dubbi. Ci siamo!
Alle 09,30 stavo veramente di merda, e siamo partiti per la Margherita. Arrivati lì mi ha subito visto la mia cugina, che era contentissima che toccava a me, lei aveva avuto un parto velocissimo, bravissima. Io invece avevo proprio il cazzo girato, stavo di merda, ogni contrazione mi partiva dalla schiena "eh son le peggio contrazioni queste signora" Te pareva! e poi avevo gli urti di vomito, mi sentivo svenire, avevo freddissimo, poi caldissimo, poi sudori freddi... Invece la brutta notizia è che non ero manco ancora in travaglio!! Ero solo di 2 cm di dilatazione, e le contrazioni erano SOLO ogni 5 minuti. Il travaglio vero e proprio è 4 cm e contrazioni ogni 3 minuti. E molto più forti delle mie. MA BENEEEEEE! E si va di nulla.

Insomma, in teoria dovevo tornarmene a casa, ma hanno avuto l'umana intuizione di darmi comunque una stanza, fino al pomeriggio, di mangiare qualcosa e vedere che succedeva. Questo alle 12,30. E io mi son messa di buzzo bono, respiravo, tenevo aperte anche le dita dei piedi per evitare di "chiudermi" e camminavo in su e in giù. E tiravo giù tutti i santi dal cielo, ovvio.

Alle 13,15 ero sotto visita urgente perchè avevo avuto una forte emorragia, e da lì bimbi il panico. Ero già di 5-6 cm, in due ore! E attenzione, mentre ero sotto tracciato, sento fortissimo il bisogno di spingere e loro "eh è un'impressione, perchè il bimbo ti pigia" io non le cago e assecondo la voglia di spingere "impressione una sega!! levatemi le mutande o c'ho la testa fori o m'è uscita un'emorroide grossa come una facciaaaaa" mi toglie freneticamente le mutande e corre fuori a chiamare rinforzi, era davvero quasi fori! E cavoli, se dico una cosa è quella ;)

Io ponzo come mai ho ponzato in vita mia, mi stavo spaccando lo sentivo, urlavo che ho tirato giù il controsoffitto ma NON potevo NON spingere, era più forte di me, più forte di tutto. E dopo 15-20 minuti, alle ore 14,16 precisamente, Sebastian è venuto alla luce. Che flash davvero... che flash. Che roba. E tutto con la presenza continua e stupenda del Leo, che mi ha dato una mano in tutti i sensi, sia mentalmente che fisicamente facendosi stritolare i bracci :) E poi bravo, non si è lasciato impressionare, ha tagliato lui il cordone, gli ha fatto il bagnetto, bravissimo!
E da lì turbinio rotante di emozioni, sensazioni nuove, persone a trovarci, cose nuove da imparare, bagnetti, pannolini, poppate, rigurgitini, etc etc. Il tutto in quel paradiso di ambiente che è quell'ospedale. Sensazioni forti.
Ah, la parte punti-di-sutura ve la evito... purtroppo mi hanno potuto considerare solo dopo 4 ore perhè c'era un altro parto in atto, vi dico solo che avevo la fascia di cuoio in bocca stile Rambo.
E ora? Ora siamo a casa, da ieri, a prendere le dimensioni con la nuova situazione di genitori, di famiglia a 3. Piano piano... piano piano...


domenica 4 gennaio 2009

La Tinaia

Vi s'è strinto il culetto eh?... pensavate che ero lì a ponzare eh... invece nulla. Fagiolo ancora non si decide, io sto bene ancora, un pò gonfia in zona plantare, ma non mi posso lamentare. E tanto per ammazzare il tempo sono andata a cena fori, NOVA.

Oh, finalmente si parla un pò anche di posti fuori Firenze, che ogni tanto fa piacere evitare il casino del centro, o il bordello incomprensibile degli orari della ZTL, parcheggi servatici etc etc... E poi parliamoci chiaro, mangiare fuori Firenze normalmente abbassa le tariffe mediamente del 10%, anche qualcosina di più, a meno che non si vada in posti famosi e conosciuti anche per i loro prezzi (tipo Da Delfina a Artimino...o alla Tenda Rossa a Cerbaia...o alla Collegiata a Monteriggioni...etc etc).
Spesso il mangiare a Firenze centro e non comporta una spesa minima di 20-25 euro, di base eh, e senza mangiare tutto,e anche in posti più sguenci. Io non so voi, ma personalmente non mi posso permettere sempre la cifra piena, anzi, e quindi quando ieri sera hanno parlato di andare a mangiare un pizzino in un circolino easy easy dove con 10-15 euro si cenava ho pensato "a du mani!!"
Il luogo in questione era il Circolo ricreativo Pizzeria La Tinaia, a Lecore. Come zona siamo in quel pezzo di piana che unisce Firenze Prato Signa Campi Bisenzio e Poggio a Caiano, una zona che io conosco il giusto, ma ora molti amici ci sono tornati a stare e ho modo di scoprire anche chicchine come La Tinaia e il paesino di Lecore. Che è un buchino eh, saran 3 case in croce, ma con una piazzettina adorabile, una piccola chiesa bellina bellina, questa pizzeria che è tanta roba e poi a Luglio fanno anche una festa Medievale, che voglio andarci perchè sembra interessante.
Ma parliamo della pizzeria. Ambiente familiare, molto casual, praticamente obbligatoria la prenotazione nel weekend, e comunque meglio anche in settimana. Su hanno due livelli, giù c'è il bar con qualche tavolino in caso sia pieno come un ovo e te vuoi mangiare comunque.
Si mangia solo antipasti, pizze e covaccini e primi. E dolci. Niente secondi.
Prezzi delle pizze dai 4 ai 5,80 Euro. Antipasti sui 3 euro, dolci 3,50 euro.
La pizza è bassa, ampia, gigante e buonissima, e va giù benissimo, non ti riempie troppo, perfetta proprio. Come antipasti io ho preso crostini misti e ce n'era uno coi fegatini, uno con salsiccia e stracchino, una fetta di polenta con funghi e uno misto con funghetti e non so che, credo sia la specialità loro era molto buono.
Occhio alla pizza Atomica, è veramente atomica, e non la si tiene in bocca, veramente piccante all'ennesima potenza, sfido qualsiasi calabrese a farcela.
Come dolci io ho preso un "Cischè" al caramello divino (così l'ha chiamato il cameriere).
Il weekend il caffè e gli amari te li servono al bar, e non al tavolo, perchè sono sempre superpieni.
Insomma morale della serata, 4 antipasti, 5 pizze, 3 birre, 2 bibite, 2 dolci 61,00 Euro. Un cavolo praticamente. Bella boccia.
Andateci, ma non mi chiedete come arrivarci perchè non ne ho la più pallida idea.

La Tinaia
Via San Filippo, 2
Lecore
055 875746

Glossario:
Ponzare: momento importantissimo dell'espulsione e in particolare della defecazione in cui segui l'istinto e spingi, spingi, spingi...
Sguenci: dicesi di situazione/posto molto molto semplice, a volte in tono negativo. Si può dire anche Scrio Scrio

Questa la bellissima tovaglietta/menu

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...