domenica 30 marzo 2008

Il primo raduno dei mitici cugini... @ la Casamatta

C'è chi va ai moto-raduni... chi va ai cibo-raduni... ai blog-raduni... e chi ai Cugino-Raduni!
Ce l'abbiamo fatta... incredibile! C'eravamo quasi tutti! Bellissimo! In 36 eravamo! Mancava solo un cugino di primo grado, e 4 bis cugine e poi si faceva l'en plein!


Ma partiamo dall'inizio... dovete sapere che i miei nonnini da parte di babbo non avevano la televisione e stavano in un casolare lontano lontano e sperduto sperduto... il risultato?hanno fatto ben 10 figlioli, 5 maschi e 5 femmine, per non leticare. Tutti questi bei 10 figlioli non hanno fatto balocchi a loro volta, e hanno tutti sfigliolato almeno una volta, a volte due, altre tre... e siamo noi cugini mitici!
E i cugini mitici (io con il mio brother siamo i più "piccini") hanno belle cominciato a tenere alto l'onore della Famigghia, iniziando a spupazzare a destra e sinistra...

Insomma, tutta questo popo di introduzione per descrivere questo pranzo fantasmagorico, il primo e spero non ultimo, visto che ci siamo sempre e solo beccati per occasioni globali stile matrimoni vari...
ognuno c'ha la sua vita, mezzi stanno a Firenze mezzi in Casentino,si sa come vanno queste cose, ma l'affetto e il legame di sangue (miii, sembra una cosa mafiosa) è sempre presente e quindi alla fine siamo riusciti a beccarci tutti, grazie alla ideatrice Barbara, aiutata da Paola, Valentina e me, ispirata da una visita di Iole,e auspicata in segreto da tutti, insomma eccoci qua!


Il luogo dell'incontro è stato individuato nella pizzeria Casamatta, che ha un bella veranda fuori, per l'occasione era tutta nostra,e un bel giardino dietro, che con la giornatina stupendissima di oggi è stato il top per i mimmini che hanno corso e giocato come gn'è parso.



Il Menu era stato fissato in: antipasto toscano, bis di primi penne al cinghiale e risotto ai funghi, grigliata di ciccia mista (bona!) contorni e dolcino. Caffè acqua e vino, 25 Euri. Onesto! Per Firenze vi posso assicurare che è onesto. (non come altri posti.. leggi recensione Cibreino...).





Ma questo post è sopratutto per mettere le emozioni e le foto di questa bella giornata, per farle vedere ai cugini "tecnologici" (dai che ce la fate tutti!) - se volete commentare ve lo insegna la Barbara, tanto ora la va come le bombe.


Io la notte ero nervosina al pensiero di questa giornata, tra che ero tra le party-planners, tra che io vo sempre in agitazione in queste occasioni, poi sapevo che sarei dovuta venire via prima della fine perchè entravo a lavoro (maledetto, oggi l'ho odiato ancora di più) tra che un c'entra nulla ma c'era la sfida Champions Udinese-Fiorentina (che abbiamo rovinosamente perso per 3-1 porco qui porco là)... insomma ho dormito ben poco.

Invece è stato proprio ganzo ribeccarsi tutti, sapere un pò di più della vita dell'altro, vedere quanto son bellini i miei bis-cugini "nuovi" alcuni tra i più piccini non li avevo mai visti.









Bello Bello Bello. Da rifare.

E per chi fosse interessato al posto, è la pizzeria Casamatta, in Via Aretina 360, 055 6505 186. E' un posto valido sopratutto per gruppetti, non c'è problemi di parcheggio, cibo buono e prezzi modici, in più hanno fatto vedere il Motomondiale e poi la partita.

Un grazie al cameriere che ci ha servito, è stato bravo e paziente :)



Bon, ora ho messo un pò di fotine, ma se volete vederle tutte cliccate qui e andrete su un'altra pagina dove ci sono scaricate tutte le foto.




Ciaoooo cuginiiii!!

sabato 29 marzo 2008

Teletubbies

Dedicato a Mirkino, e a Demonio che con il suo glossario Pisano-Italiano c'aveva insegnato cos'è il "cahapranzi"

venerdì 28 marzo 2008

Godzilla impara a fa i rutti


Siam senza partite... senza cene e gozzovigli fuori... incasinati a lavoro... tempo di scrivere ce n'è poco...
allora vi fo ridere un pò con queste due perle, la prima è bella violenta, fine e elegante, ma sopratutto è dedicata ai miei cugini Ilaria e Daniele.

L'Esorcista

non ha scaricato suonerie per 3-4000 Euro...

Demonio! un t'offendere!

martedì 25 marzo 2008

sabato 22 marzo 2008

Buona Pasqua - Happy Easter


A qualcuno risulterà blasfemo, a me ha fatto ridere, e spero aiuti anche un pò a sensibilizzare le persone su quello che mangiano in questa festa... pori agnellini! Io ce n'avevo uno da piccina in campagna, lo adoravo, finchè un bel giorno tah.. sparito... on the table.
Classica storia, lo so, ma a me è veramente successo...non è solo per questo motivo ma io NON mangio agnello e altri animalini che mi fanno pena o di cui non ritengo necessario nutrirmi.

Già mi immagino le polemiche "Ah bellina lei, la fa la vegetariana/animalista come gni pare a lei, magari il giubbotto di pelle ce l'ha, e il pollo unn'è un animalino anche lui??"
non pretendo che fate come me, io faccio così.

Però pori agnellini lo dico e lo ribadico. Oh via.

anyway... non volevo far polemica in periodo di feste, volevo farvi tanti auguri di Buona Pasqua, ai miei assidui lettori e non, in particolare alla Giulietta, Liberino, Simona, Michela, Gandalf/Modestino, Demonietto (torni in giù per le feste?), Markinga, alla Margy,a Miche l'Esteta,all'Elaiza di SF, a Culo Dritto,alla Nelli, aì Masi, ai lettori di Fiorentina.it, alla mi cugia e al Leo, alle mi cugie Barbara e Vale che non commentano perchè le si vergognano (sceme! ditegnene voi per favore...),alla Fede e a tutti i miei colleghi stupendi e pazienti,ai miei foregneir fans, like Montana's girls Astrid and Liv, Brianne and Sandy from NY e pure Angelo da NYC.


Auguri Auguri Auguri


Hi everybody, just wanted to wish you Happy Easter!
I was complaining about the fact that millions of lambs get killed during these feast days to get our table filled, and I'm too sorry to handle it...
The picture says something like: "Happy Easter my ass" ! A bit politically uncorrect but funny and direct... :)

giovedì 20 marzo 2008

Ma ti rendi conto?!

No, un ci si pole credere... Ma la gente unn'ha veramente ritegno??
Qualche sera fa a lavoro, un mio collega apre la porta di un'uscita secondaria per portare via la nettezza e si trova un bel regalino... una chilata di merda umana proprio lì davanti alla porta! Umana eh, non animale, non l'ha assaggiata, ma insomma si vede!
Il boss va a vedere le registrazioni della videocamera di sorveglianza, che non danno proprio lì, ma nella discesina prima di arrivare lì, e alle ore 22,25 si vede arrivare uno a corsa che sembrava si stesse armeggiando i calzoni... alle ore 22,31 si rivede questo tizio venir via dal luogo incriminato con una camminatura blanda e rilassata...
E ci credo! 2 chili n'aveva diobono.
Ma io mi chiedo, nella via dove lavoro ci sono 4 ristoranti, due hotel, un numero indefinito di bar e pub, e te tu ti metti a cacare nì mezzo di strada!?!?

Lascio ai posteri l'ardua sentenza, e a voi la testimonianza "visiva".








Ps: per chi mi conosce, non scrivete nei commenti riferimenti al luogo dove lavoro grazie :)

domenica 16 marzo 2008

Caffè Cibreo

Tenterò in ogni modo di rimanere obiettiva sul giudizio del posto, ma anticipo già che la sorpresa finale mi ha deluso tantissimo, e trasparirà sicuro... Anyway...

Avevamo voglia di mangiar ciccia, e c'avevano detto di questo ristorante argentino, l'unico a Firenze, in centro. Io ero un pò dubbiosa, perchè son stata in Argentina e ho assaggiato la ciccia argentina VERA, è esagerata, buonissima, la cosa più succosa e saporita del mondo, quasi vince la battaglia con la bistecca di chianina alla fiorentina...già a Barcellona ero rimasta un pò così su un decantatissimo ristorante argentino e quindi boh... abbiamo cambiato posto e siamo partiti con l'intenzione di andare al Cibreino, ma arrivati lì non era stra-pieno, di più, ma ci hanno gentilissimamente fatto accomodare al caffè Cibreo, dicendoci che ci facevano eccezionalmente il menu della Trattoria.
Ah, avevamo anche coinvolto l'Ila e Massi in questa cena, dicendogli che si andava a mangiar bene, ma massimo si sarebbe speso sui 30 Euri..
Il Cibreo è uno dei ristoranti più famosi a Firenze, nato con lo chef Fabio Picchi che ha tirato su questo ristorante che propone un menu ganzissimo, con vecchie ricette toscane e insolite, che però sono gustosissime davvero. Il ristorante è un pò più formale e costicchia un pò di più, ma si può prenotare, mentre la Trattoria, che è proprio dietro, vai senza prenotare, è un pò più easy e sapevo appunto che la spesa media si aggirava sui 30 Euro, detto anche dal mi fratello che c'è stato tipo un mese fa...
Prosecchino appena arrivati, poi il mitico e bravissimo cameriere Joseph si è messo a sedere con noi e ci ha descritto il Menu, primi e secondi, non gli antipasti che ci hanno portato loro come assaggini, in particolare un crostino di fegatini toscani buonissimo, una mousse di ricotta, qualche verdurina in aspic, un'insalatina di trippa,una gelatina al pomodoro... tutto buonissimo e delicatissimo.
Vinello tranquillo, un Chianti senza pretese, ma che abbiamo bissato perchè scolato tutto alla fine del primo...

*Primi* Io e l'Ila abbiamo preso un flan di ricotta con ragout mmmm buono buono. Il Leo e Massi una ribollita, abbastanza liquidina, ma era buona.
Ogni toscano ha in bocca il sapore della ribollita che cucina la propria mamma, che è diversa in base a quanto cavolo nero ci metti, quanto duro è il pane etc etc... quindi ogni altra ribollita che assaggi è sicuramente "strana" perchè non ti ricorda la tua, ma è sempre un piatto buonissimo, che ti riempie da morire per tutto il pane e verdure che ci sono, fagioli compresi.



*Secondi* Io l'Ila e Massi ci siamo buttati sul collo di pollo ripieno con maionese fatta in casa, presentato con tanto di testa di bestia ancora con il becco adagiata sul piatto, che lì x lì ah ah ah risate, ma a me ha turbato per tutto il tempo che mangiavo... ansia. Poi era servito a temperatura ambiente, un sacco di spezie, piccantino.. insomma, a me non ha fatto impazzire ma all'Ila e Massi tantissimo, e anche il Leo l'ha assaggiato e gli è piaciuto. Probabilmente ho sbagliato scelta io.



Il Leo invece coraggiosissimo s'è buttato sul cervello di agnello in cartoccio... oddio... aveva proprio l'aspetto di un cervello (da qui le battute al Leo, "l'è i tuo! piccino e cotto!") non ce la potevo fare nemmeno a sbirciarlo.

Contorni ne hanno portati loro, 4 o 5 assaggini, tra cui ceci, fagioli, radicchio, patate...


*Dolci* qui arriva il top dei top... già a elencarli li avrei presi tutti... fortunatamente abbiamo preso 3 dolci diversi, più Joseph ha portato quello mitico al cioccolato come assaggio, che ero combattuta con il cheesecake che ho preso, con marmellata di arance - ESAGERATA. L'Ila ha preso una bavarese alla fragola, Massi al caffè con sughino di cioccolata... arhghgrhgrh bava... il Leo pure il cheesecake, così non ce lo siamo leticato.


Tutto perfetto... caffè, ammazzacaffè, passitini vari... il conto...arriva... il Leo lo apre... lo richiude... lo apro io....
186,00 Euri!!! 46,50 euri a cranio!!
Macchessegrullo!!
Ci son rimasta malissimo...per vari motivi. Il primo e principale è che ci si aspettava un'altra cifra,e sopratutto s'era portato gente,la faccia ce l'ho messa io che ho proposto, quindi mi son sentita responsabile da morire... secondo, se volevo un ristorante da 50 euro a botta andavo da un'altra parte. Siamo stati benissimo per l'amor di Dio, ma non da 50 Euro. Non è che son tirchia, le spendo 50 euro per una cena, anche di più, ma se lo faccio deliberatamente e se me lo aspetto.

Co'sta sorpresina m'è passata la sbronza subito,si voleva fare un giretto in centro perchè s'era nella zona più giovane del centro (Sant'Ambrogio e Santa Croce)ma siamo andati di molto a letto caldi, ed è sparita instantaneamente l'atmosfera festante che c'era.. io non ho dormito bene la notte, caldo, Leo che tirava pedate come un ciuco,vino che ancora ballava nello stomaco, ma anche il pensiero di questa cosa...


...Sono esagerata?...
Prima....
....dopo

giovedì 13 marzo 2008

Pagelle Everton - Fiorentina... 10 anni di vita


Mamma mia, mamma mia....ma che si pole patire così?? Ho perso 10 anni di vita... almeno. E ho scardinato un tavolino ai pubbe dei cinesi... si, perchè io ero a lavorare stasera (nova, dirà qualcuno... vecchia, direi io), e il primo tempo me lo son seguito sulla curva telematica di Fiorentina.it

Poi è venuto Liberino a prendermi e siamo andati al pubbettino gestito dai cinesi ganzi di Borgo san Jacopo, il Friends Pub. E' un pubbettino di molto bellino con le birre buone, e questi ragazzi in realtà di cinese c'hanno solo gli occhi di mandorla, poi parlan più fiorentino di me...




ma al di là di ciò... la partita è stata una sofferenza atroce! Queste merde inglesi correvano come pazzi, sembravano caricati a molla, andavan come le bombe... e noi si tirava le pallonate in preda al panico più totale... non so come siamo arrivati ai tempi supplementari, lì un pò si è tirato fuori le palle, ma di gol manco l'ombra... RIGORI. Ansia.

Uno di loro...gol - Pazzini... GOL - uno di loro... gol - Montolivo... GOL - uno di loro... PALO! (primo chiodo del tavolino scardinato) - Osvaldo (figo) cucchiaio... GOL -uno di loro... PARATA DI SANTO FREY - Santana.... GOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!
Si ma, 10 anni di vita per davvero... e tavolino scardinato... e shottino di rummeppera per festeggiare. Che ora vedo doppio




FORZA VIOLA ALE' ALE'




FREY 10, anzi 9+ perchè sul primo gol è un pò colpa sua. però para un rigore MITICO

UFO 6 a volte la ciucca alla grande, ma gli ho visto fare delle entrate in scivolata da paura! BRAVO

DAINELLI 6 ogni tanto la svirgola che ti piglia un infarto, ma spesso fa interventi puliti e decisivi ALTERNANTE

GAMBERINI 8- lo stronzetto sguisciante gli sfugge solo 1 volta, e si becca il primo gol... per il resto è divino, incazzato e fortissimo come sempre! Quasi belloccio! MASTODONTICO (da Gig)

PASQUAL 6- se sta a ripijià er ragazzo, ancora non ci siamo, ma con una partita agitata così si è comportato bene DAI CHE CE LA FAI MANUELINO!

KUZ 5 Stasera se lo son mangiato... ancora non ha le ossa dure per stroncare gli inglesi... SERVITO DA LEZIONE

DONADEL 5- poraccio Marchino, stasera ha fatto acqua da tutte le parti... COLABRODO

MONTOLIVO 61/2 A me m'è garbato stasera, ha capito che non era aria di stare a fare i suoi soliti salamelecchi, e ha picchiato un pò più duro CATTIVELLO

JORGENSEN 5 Ne ha sbagliate troppissime, secondo me era cotto come un fegatello, e ci credo giocano troppo! COTTO

VIERI 4,5 ma non l'hanno multato per Divieto di Sosta?!?! ASSENTISSIMO!!

PAZZINI 7 Cattivo, ha buscato delle spallate manco a rugby, guadagnandosi punizioni importanti poi non sfruttate. Bravissimo nel rigore INCAZZATO

OSVALDO 8 (7 per la partita +1 per la sua bellezza stratosferica) Bello sei accidenti a te! uno dei meglio, ha tirato delle gomitate nel secondo tempo pareva pagato! Sul rigore ha fatto un cucchiaio da infarto GENIO E SREGOLATEZZA






Oh, ma ora chi gioca domenica?? c'hanno spompato! Cesare, vengo io?!


martedì 11 marzo 2008

Un pò di ecologia su...

Dai, ora parlo di cose serie, è tanto che ne volevo parlare, perchè è un argomento che mi sta a cuore...dobbiamo stare in questo bel Mondo, tutti capito, non è che qualcuno è riuscito a ipotecarsi un 60 m quadri sulla Luna, e allora vediamo di starci al meglio possibile.
E' troppo comodo dire "tanto non cambia niente" e che è sempre qualcun altro che deve risolverci i problemi, ecco NO, in questo senso se ognuno si mettesse di buzzo bono cambierebbe qualcosa, potremmo davvero migliorare le cose.
E oramai non è più tempo di rimandare, se non ci diamo tutti una bella svegliata ci ritroveremo Napoli dappertutto, senza contare l'aria di merda che respiriamo quotidianamente... Sono contenta che canali tv che hanno impatto sui giovani si siano impegnati, come MTV o All Music, e hanno imbastito programmi interessanti che danno qualche consiglio su come comportarci meglio. Tutto fa (disse quello che pisciò nel mare). TUTTO FA.

Io ho sempre cercato di comportarmi il più eticamente possibile, al di là dell'ecologia - parlo proprio di vivere senza ledere nessuno, di rispettare il prossimo, di rispettare anche le "cose" e non dare niente per scontato. E anche ecologicamente, ho sempre cercato di essere attiva, nel mio piccolo. Parto dal presupposto ingenuo che se uno non fa le cosine a modino è perchè magari non ci aveva pensato... non perchè deliberatamente si diverte a inquinar il posto dove vive. E non voglio nemmen sentir nominare scuse tipo "pfhuf, che palle, mi sta fatica, ma che me frega, tanto non lo fa nessuno" ...
Quindi, faccio un elenchino di memorandum, che se fate già ben venga, sarà una conferma che fate bene, se non lo fate ancora magari vi ho dato un'ideuzza per agire bene...e se avete altri consigli datemeli!!

* Riciclaggio rifiuti *

Un must dai, non si può più far finta di nulla, pensate almeno che se venisse fatto a modino si ricaverebbe addirittura una fonte energetica, uguale ricchezza!!
Ogni città ha le sue regole in base ai tipi di cassonetti, io per Firenze le ho tratte da un opuscolo comodissimo girato su internet che si scarica da http://www.equobaleno.org/ . Diciamo però che le regole base valgono per tutti, e che se ci si mette a farla facciamola per bene, perchè basta un errore per buttare ai maiali tutto un carico.

- Carta - non deve essere sporca, nè di cibo nè di terra! Non vanno bene le carte chimiche, tipo per gli scontrini, nè la carta regalo. Le riviste ok, ma non le copertine patinate, nè se al suo interno ci sono inserti tipo le classiche creme in omaggio o le doppie pagine che sono patinati. Basta staccarle mentre si legge la rivista...
Io vi dico queste cose, che neanch'io sapevo, sennò si rischia di inquinare il resto della raccolta.

- Vetro - premettendo che si può riusare all'infinito, basta un pò di fantasia, se proprio si deve gettare, diamogli una sciacquatina prima, togliamo i tappi e la bandina di alluminio del tappo. Guai a infilare nella campana la ceramica! Vietatissimo

- Plastica - nella stessa campana blu (questo a Firenze, non so da altre parti..) si può infilare la plastica, intesa come "imballaggi" e non quindi i classici piatti e bicchieri di plastica (sono inquinantissimi, usiamoli il meno possibile). Ok quindi bottiglie, flaconi per detersivi e shampi, contenitori cosmetici, sacchetti spesa, vasetti yogurt, pellicole, vaschette anche in polistirolo. Sciacquare il tutto.
Sempre nella campanona blu, ci si può infilare:
Acciaio e Alluminio - cioè tutto il barattolame, lattinaio vario - tappi barattoli - bombolette spray - fogli di alluminio, come anche involucri della cioccolata
Tetrapak - tutti i poliaccoppiati, cioè i contenitori classici di latte, succo d'arancia, brikkini succhini, panna, passata pomodoro etc etc.

- Rifiuti Organici - qui dotatevi di un secchio con tappo, sennò s'appesta :) dai questa è facile, tutti gli scarti di cucina, ossa e croste di formaggi, avanzi pane, fondi caffè, ma anche fazzolettini e tovaglioli usati (ì moccio è organico!!), e anche piccoli scarti di giardinaggio.


4 contenitori ci vogliono in casa- generico/organico/carta (nelle buste di carta)/plastica-vetro-alluminio

Ah, le pile usate buttatele nei contenitori apposta! Di solito sono nei supermercati o nelle farmacie. Idem i farmaci scaduti, sempre in farmacia. Gli abiti usati nelle campane delle associazioni di volontariato

*Risparmio energetico*
- Ciabatte con interruttore - serve un casino per evitare di lasciare le cose accese in stand-by. Ci attacchi 3-4 prese e poi con un click ti assicuri che tutto sia spento. Comodo anche in caso di temporale.

- Lampadine a basso voltaggio o ecologiche - oramai si trovano anche all'Ikea, non c'è scuse! E poi, non accendiamo 800 luci per la casa, se si è in una stanza, spengiamole quell'altre (e qui mi riviene in mente la mi mamma che mi urlava " e un si lavora all'Enel" !!)

- Occhio agli spifferi alle finestre! Si disperde calore d'inverno e fresco d'estate

- Teniamo un grado in meno in casa, facciamo due, ci si mette la camiciola della salute sotto al toni, e il gioco è fatto (il toni è la tuta da ginnastica eh...!). Noi abbiamo quello condominiale, che lo tengono a palla, ma lo chiudiamo o abbassiamo con le valvoline del calorifero.
- Frangiflutti nei rubinetti. Sennò per lavare un cesto di insalata si fa prima a comprar quella nelle buste...

*E poi qualche consiglio...*
- Bevete l'acqua della cannella!! oops sorry, del rubinetto! E' bona, si tratta di abituarsi a quel sapore diverso, poi è uguale, è controllata anche di più di quella in bottiglia! E evitare di spaccarsi la schiena a portare su le casse d'acqua non è male...
- Facciamo la spesa di prodotti nostri, di stagione! Se si va a comprare la frutta e la verdura al mercato rionale, sicuramente è più fresca, è più buona e più genuina. E si risparmia. Le zucchine a dicembre e un l'hanno colte a Montespertoli...e le verranno dall'altra parte del mondo, e per portarle fin qua inquinano... e spendono... e si paga noi (3,50 € al chilo...). Le banane dalla Nuova Zelanda fanno figo, ma per farle arrivare belle gialle fighe da noi, le colgono acerbe!! E infatti, per quelle due botte che prendono nel tragitto supermercato-casa son già tutte lividose.
- Andiamo con le buste di tessuto a fare la spesa...o se proprio si vuole quelle di plastica, portiamocele già da casa, e riusiamo sempre quelle. Quando unn'hanno più banane usiamole per buttarci via il sudicio.

- E non usiamo sempre la macchina anche per far du metri... e ci viene il culo peso eh! Usiamo i mezzi, e se non si vuole, andiamo coi vecchi piedini, si riscopre anche una città che non si nota dalla macchina o dal motorino, tanti negozini carini e insospettabili, giardinetti insperati.. su su su


Ho rotto abbastanza coi miei consiglini?! dai dai, che lo so che avete un animo green :)
Per approfondimenti, c'è una rubrica settimanale di Repubblica che si occupa di questo.
Altre idee? ditemi ditemi


Ora, non dico di arrivar a questi livelli su.. ;)

lunedì 10 marzo 2008

Cibo, calcio e sculo...

Salve, vi sto scrivendo dall'Egitto... di nuovo qua... eh si, ci son arrivata con un volo diretto da Siena, sul boing "pedata nel sedere" delle ore 17,00...
Noooo raga, o che sculo?!?! non sono stata io, lo giuro, è colpa di Pazzini!!

Hanno giocato bene, ma si son mangiati 800 gol fatti, che avrei fatto anch'io per davvero, il ragazzo è stato infamato a più non posso, io sono della schiera "difendo Pazzini" perchè mi sta simpatico, è un bravo ragazzino, ed è bravo, ha fatto una bellissima partita comunque, un sacco di assist e passaggi azzeccati, ma un me l'ha messa in porta al momento giusto!!
Poro Pazzo, ha preso anche a pedate il palo della porta, ha fatto mea culpa davanti ai giornalisti, ma ciò non basta, gni sarà fischiato le orecchie per tutta la notte por'anima.






A parte il risultato infamante, in trasferta mi sono divertita un monte. Eravamo in 4, illeo Mirkino e ì citto Luca, ci siamo fermati a mangiare a Monteriggioni, al nostro posticino preferito, sosta consueta durante il tragitto per il mare in Maremma, o quando si va alle Terme di Petriolo, o in generale quando si va nel Chianti a trincargnene per benino.
Si chiama Bar dell'Orso, appena esci a Monteriggioni sulla SS Firenze Siena te lo ritrovi sulla destra, è un bar-rosticceria con qualche tavolino a sedere. Ieri la nostra idea l'hanno avuta anche tipo 500 altri tifosi, e quindi era una bella banda, a cantare tutti i cori, a bere i vinello rosso che fa buon sangue, ci siamo ammazzati dalle risate.
(sull'aria di "La partita di pallone" della Pavone)
Chissà perchè, la domenica a Torino in 500, io ci vado e di sicuro non mi pento,
perchè?? perchè?? 2-1 2-2 2-3




Abbiamo mangiato stra-bene, questo è un posto dove si può assaggiare gli affettati più buoni del mondo e il pecorino più saporito, hanno un prosciuttino crudo da bava, ma anche vari antipastini e i primi, io ho preso i pici all'amatriciana esagerati, gli altri hanno preso chi il cinghiale con la polenta chi il maialino arrosto. Tanta roba. E il vino appunto, tantissima roba ;)


E' stata una giornata stupenda, anche se ha piovuto, abbiamo cantato un sacco, ma poi purtroppo è arrivata la sconfitta... saranno stati stanchi... ci sta di perdere... però brucia cavolo...

sabato 8 marzo 2008

Elaiza's back...

Allora?!?! Icchè si dice? Che avete combinato in mia assenza? Io ho proprio staccato la spina questa settimana, non ho voluto guardare nemmeno la posta, pochi sms, ho ricaricato le batterie vai! Ma o un mi s'è rotta la scheda della macchina foto?? Venerdì, con tutte le belle fotine che avevo fatto, mi da l'ansiosissimo messaggio <card non utilizzabile> ... mmmm puzza 'sta cosa. Speriamo che dal fotografo me le recuperino, sennò l'è banda.
Vi dico intanto, nell'attesa delle foto, che è andata benissimo, relax totale, solleone e caldo stupendissimo...
... ma parliamo di cose serie....

JUVENTUS - FIORENTINA 2 - 3

AAAhhhhhh!! Goduria pazzesca! Mi son persa una settimana calcisticamente parlando goduriosa davvero, anche il 2-0 con l'Everton, mamma mia, che bellezza.

Domenica mattina ero già in pre-partita piena... ero sulla spiaggia che mi guardavo intorno per vedere se c'era qualche eventuale interessato, visto che c'era diversi toscani... si chiacchiera con questa coppia fiorentina, che alla mia domanda "ma siete calcisticamente attivi?" mi hanno cominciato a infamare il popolo Viola perchè residenti in zona Campo di Marte. Giammai. Smesso di parlarci seduta stante. Nonostante gli aggiornamenti in tempo reale via sms dab illeo, l'ansia era cmq alla stelle, e decido di abbandonare il sole per andare in camera a seguire "Quelli che il calcio", visto che Raidue pigliava. Al 2-1 mi arriva l'sms di quel gobbaccio di Checco il Pratese ( e son di Praho e voglio essè rispettaho) "oggi vi s'ammazza"... mmmm...

Poi 2-2.. e alla fine...sento il Ceccherini che inizia a urlare "w la Rai, Simona ti amo, ora mi gnudo" effetivamente resta in mutande, Beldì impazzito ha scritto che il gol era di Montolivo, follia generale, io ululante alla terrazza, coi russi ancora in hangover da sabato sera alcolico che mi guardan con tanto d'occhi... GRANDIIII!!!

Bella boccia davvero, grandissimi ragazzi, grazie grazie grazie!

Bravo Gobbi (e chi sennò, con un cognome così, poteva segnare ai gobbacci), bravissimo PapaWaigo, e supermitico OSVALDO, figo pazzesco (si Michela, quello lì è uno stragnocco!) che già gira con il numero 9 sulle spalle e ha provenienza argentina, in più mi si mette a fare la mitragliatrice alla bandierina... cioè ma io ti amo!!

Questa la sequenza della goduria, per cui poi è stato anche espulso, ma chissenefrega, vieni a dù maniiii!!

Credo che solo chi è Viola riesce a capire questa felicità che ci pervade, che mi hanno riferito aleggiava sulla città per giorni...
e dato che pagelle non ne posso fare, vi metto queste simpatiche,di molto offensive ma quando ce vo ce vo, ma un pò copione alle mie (ohhh, e voglio i copiraitte!!) :
Frey: Prestazione superlativa e, anche se sui'gol di Sissokapadekazzo l'è uscito a bischero, 'un ce ne frega una bella sega. (Voto 10 - supremo)
Ujfalusi: 'Un fa nulla d'eccezionale ma, in un modo o nell'attro, contribuisce all'epico evento. (Voto 10 - impressionante)
Dal 16'st Osvaldo: Gol, mitraglia, calo di pressione, svenimento...grappa pe'tirassi su, delirio, boh...(Voto 10 - fantastico)
Gamberini: 'Un ce n'è pe'nessuno. Que' sudici de'gobbi imprecano i'rigore per un entrata su qui'buodiulo di Iaquinta...e invece nulla bischeriiii. Oh, questo l'è i'Gambero mica Lefrattaglie. (Voto 10 - gigantesco)
Kroldrup: Anticipa anche i'santo patrono, maremma maialaaaaaaa. C'importa una sega di'rresto. (Voto 10 - magico) -stupenda, anticipa i santo patrono non l'avevo mai sentita
Gobbi: Roba da maiali in crosta. Fa un go'da capogiro. Tocco d'esterno e stratataaaaaaaaaaaaan. 1-0...pezzi di merdaaaa. (Voto 10 - superlativo)
Donadel: Dalle su'parti 'un passa un cazzo. T'hai voglia a esse'gobbo; tuppò esse'gobbo quante ti pare, ma quande c'è Enzo Paolo Turchi 'un ce n'è pe'nessuno. (Voto 10 - geniale) -Enzo Paolo Turchi strepitoso, io lo chiamo Shirley Temple
Montolivo: Platini? Ronaldinho? Gerrard? Maiellaro? Mavaccacare...c'importa una bella sega. Noi s'ha Montolivo e 'un s'invidia nulla a nessuno. (Voto 10 - egemone)
Kuzmanovic: E' i'più forte e tutti ce l'invidiano. Con lui 'un si scherza....mai!!! Testa sulle spalle e piedi di categoria superiore. Tutto il resto è merda bianconera da spalmare s'una fetta di pane rossonera...merdeeeeee. (Voto 10 - sapiente)
Santana: Sembra che abbia fatto cacare, e invece ha fatto proprio recere, nonostante avesse come marcatore un certo Calimero, Maramero...insomma come cazzo si chiamava. Fa niente, oggi l'è festa!!! (Voto 10 - turbine)
Dal 21'st Papa Waigo: E dueeeeee. C'ha una tecnica davvero pe'cazzi sua però 'un sente seghe. Cambia i'volto della partita e, anche grazie a lui, s'espugna quello stadio di merda. (Voto 10 - illuminante) - è vero, corre stranissimo, tutto sbilenco mi fa schiantare
Pazzini: Non ha paura di nulla e si batte su tutti i palloni. Tiene alto l'attacco e non fa respirare que' debosciati a strisce bianchennere. (Voto 10 - guerriero)
Jorgensen: Indò tullo metti sta. Gioca tutti i novanta minuti con la stessa tenacia, segno che in Danimarca ave' 32 anni l'è come avenne 20 qui da noi. (Voto 10 - immortale)
Prandelli: E' il pittore di quest'affresco. E' lo scultore di questa cattedrale. E' il Dio di questo mondo. (Voto 15 - incommensurabile)

E domani cari miei, e vo in trasferta (LA MIA PRIMA TRASFERTA) a Siena!
Se porto male m'hanno belle detto che mi rimandano in Egitto a calci in culo.

Glossario:
L'è banda: dicesi di situazione che si fa difficile, provocando confusione e agitazione
gnudo: da gnudarsi, cioè rimanere nudi, spogliarsi
recere: questa espressione è una delle mie preferite, insieme a "tu mi fa venire l'onco" tutte stanno a indicare disgusto, quasi a provocare vomito

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...